Connect with us

Notizie

L’Italia Under 18 perde di misura contro la Francia ma Dalle Mura va in gol

L’Under 18 esce sconfitta dall’amichevole contro la Francia. Ma il giovane difensore viola segna la rete del momentaneo pareggio

La Nazionale Under 18 perde di misura (2-1) con i pari età della Francia nell’amichevole disputata al centro federale francese di Clairfontaine. Una partita dai due volti: un’Italia titubante nel primo tempo, concluso in svantaggio per la rete realizzata a freddo da Nsona Wa Saka al 3’; una seconda frazione giocata con più temperamento e che ha portato gli Azzurrini al pareggio, grazie alla rete segnata al 73’ dal centrale difensivo della Fiorentina, Christian Dalle Mura, e poi alla sconfitta subita negli ultimi dieci minuti del match, originata da una palla inattiva che al 79’ Affamah ha saputo trasformare nel gol del definitivo 2-1.

Un primo tempo dove abbiamo combattuto – afferma a fine gara il ct Corradi al sito della FIGC – e poi una ripresa da incorniciare: purtroppo sono state troppe le occasioni che non abbiamo finalizzato. D’altronde si tratta di un gruppo nuovo, che sta iniziando a recepire alcuni meccanismi di gioco e sta piano piano raggiungendo una maggiore coesione. In questo senso, rispetto all’ultima amichevole con la Turchia, sono stati fatti dei notevoli passi in avanti ed è da qui che bisogna ripartire, dalla seconda parte dell’incontro giocato oggi, dove abbiamo messo in campo una maggiore determinazione e migliori trame di gioco. Al di là del risultato – conclude il tecnico – sono questi gli aspetti da cogliere per determinare la crescita individuale dei giovani calciatori e la consapevolezza di tutto il gruppo nei propri mezzi”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x