Connect with us

Rassegna Stampa

L’esercito dei 40: esuberi e monte ingaggi, rosa da sfoltire

Oltre 25 rientranti, qualcuno che vuole andar via, due acquisti già fatti e una rosa (forse) da ricostruire. Tanto lavoro sul mercato.

Un esercito di tesserati, oltre 40. Senza considerare i ragazzi che ancora fanno parte del vivaio. Non appena sarà individuato il nuovo uomo mercato della proprietà italo-americana, ecco che in un attimo entrerà nel vivo il futuro della Fiorentina. La missione, per chiunque arrivi, sarò doppia: dovrà dare la caccia a quegli elementi capaci di provare a far cambiare volto alla squadra, e occuparsi di capitalizzare al massimo dalle cessioni, perché l’esercito di quelli che rientreranno (tra i 25 e i 26), di certo, non contribuiranno ad abbassare il monte ingaggi. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. 

RIENTRI. Oltre ai ragazzi che sono stati mandati in giro a fare esperienza, da Gori a Sottil, da Castrovilli a Hristov, rientreranno anche Riccardo Saponara, Sebastian Cristoforo, Valentin Eysseric e Cyril Thereau. Chi invece ha già tantissimo mercato, soprattutto in Inghilterra è Bart Dragowski: sarà l’allenatore a decidere, di certo il polacco non resterà ancora a fare il vice di Lafont, specie dopo il girone di ritorno di Empoli che ha evidenziato le sue qualità. 

MILIONI IN CASSAFORTE. Diversi top, da Nikola Milenkovic a German Pezzella per non dimenticare Veretout (e non volendo toccare il capitolo Chiesa), potrebbero portare, in caso di cessione, una pioggia di milioni, anche se adesso c’è da capire se quell’aria da grande fuga di fine stagione, con l’entusiasmo di Commisso, diventerà effettiva oppure se qualcuno farà marcia indietro.  

ARRIVANO IN DUE. Arriveranno a Firenze Jacob Rasmussen e Szymon Zurkowski, entrambi impegnati nell’Europeo Under 21 rispettivamente con Danimarca e Polonia. Non arriverà, invece, Hamed Junior Traoré, che con tutta probabilità firmerà con la Juventus prima di essere girato in prestito (il Sassuolo in pole). Era stato annunciato il 15 gennaio scorso, come acquisto a titolo definitivo, ma il contratto non è mai stato registrato in Lega. 

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

49
0
Lascia un commento!x