Le possibili scelte di formazione di Italiano per la sfida in trasferta contro i serbi
Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus (la terza consecutiva in campionato), la Fiorentina prova a ritrovare il sorriso contro i serbi del Čukarički. All’andata era finita 6-0 per i viola al Franchi, e adesso la squadra di Italiano proverà a ripersi anche in trasferta. “Domani avremo tanti giocatori che hanno avuto poco minutaggio e che possono fare una bella gara“, ha detto il tecnico viola in conferenza stampa. Spazio quindi a tanto turnover nella gara di Leskovac (ore 18.45).
In porta tornerà Christensen, portiere di coppa designato ma assente da settimane per infortunio. In difesa a destra la defezione di Kayode (ancora non recuperato), la condizione non ottimale di Pierozzi e la necessità di riposo per Parisi fanno salire le quotazioni di Comuzzo, già titolare in quel ruolo all’andata. A sinistra invece ci sarà ancora una volta capitan Biraghi. Al centro dovrebbe tornare dal 1′ Milenkovic, chiamato a riscattare le ultime brutte prestazioni. Al suo fianco potrebbe esordire titolare, questa volta nel suo vero ruolo, Yerry Mina.
A centrocampo sembra scontato l’impiego di Duncan, in panchina contro la Juventus. Al suo fianco, in cabina di regia, ci sarà Maxime Lopez. Possibile novità ed esordio dall’inizio anche per Infantino: quale occasione migliore per regalare un minutaggio maggiore al giovane talento argentino. Per quanto riguarda gli esterni offensivi, le quotazioni più alte sembrano quelle di Brekalo. Dal lato opposto, a destra, Ikoné e Sottil si giocheranno una maglia da titolare, con il francese in vantaggio sull’italiano. A guidare l’attacco invece ci sarà Nzola, con Beltran che non ha preso parte alla trasferta a causa della botta rimediata domenica contro bianconeri.
La probabile formazione di LaViola.it: Christensen; Comuzzo, Milenkovic, Mina, Biraghi; Lopez, Duncan; Ikoné, Infantino, Brekalo; Nzola.
Di
Niccolò Misul