Per la gara contro il Genk di domani cresce l’ipotesi di una mediana a tre. Non ci sarà Bonaventura. Davanti spazio a Beltran dal 1′
L’avventura europea della Fiorentina riparte dal Belgio. Dopo aver superato l’ostacolo Rapid Vienna inizia la fase a gironi della Conference League 2023-24, e riparte da Genk.
Per la gara contro la squadra di Vrancken, il primo dubbio è tra i pali. Sarà ancora staffetta tra Christensen e Terracciano, ma l’impressione è che stavolta possa essere scelto il danese. Poi la difesa, dove Kayode sembra avanti nelle scelte rispetto a Dodo, con al centro la coppia Milenkovic–Ranieri. A sinistra dovrebbe tornare dal 1’ Biraghi.
In mezzo al campo ci sarà a disposizione per la prima volta Maxime Lopez, ma l’ex Sassuolo dovrebbe partire in panchina. Col forfait di Bonaventura molto probabile un cambiamento di modulo , col passaggio al 4-3-3 con Arthur, Mandragora e Duncan dal 1’. A gara in corso potrebbero trovare spazio Infantino e Barak.
Davanti ancora out anche Ikoné, con Gonzalez che stavolta dovrebbe riposare. Sottil e Kouamè dovrebbero partire dal 1’ sugli esterni, mentre Beltran è in vantaggio su Nzola.
La probabile formazione di VI.IT: Christensen, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Duncan, Koaume, Sottil, Beltran.
Di
Redazione LaViola.it