Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione: Fiorentina, Ribery prenota un posto da protagonista

Sul quotidiano approfondimento sul francese che in settimana è stato chiamato in causa da Frey e Toni

Se c’è un giocatore che più di tutti è sempre riuscito a tener fede alla parola data al momento della riprova sul campo, quello è Franck Ribery. Tutti del resto hanno ancora negli occhi lo scatto d’orgoglio con il quale il giocatore, nella seconda parte della scorsa stagione, è riuscito a condurre la squadra alla salvezza dopo essersi lasciato alle spalle il brutto infortunio alla caviglia. Scrive La Nazione.

Dopo le parole al miele spese in settimana su Instagram nel dialogo virtuale con gli amici Frey e Toni, è lecito aspettarsi da parte del francese un nuovo guizzo di quella classe cristallina che è stata fin qui piuttosto latitante. FR7, dunque, come carta vincente per aiutare la Fiorentina a ripartire e cercare sul campo punti che valgono oro. Prandelli per affrontare il delicato appuntamento contro il Sassuolo è pronto a gettare di nuovo nella mischia tutti quei giocatori ai quali, per carisma, leadership ed esperienza, sarà chiesto di far risalire la Fiorentina.

Dentro dunque Ribery. Così come Callejon e Caceres. Il modulo di riferimento per affrontare la squadra di De Zerbi, che in trasferta non ha mai perso, sarà ancora una volta il 4-4-1-1. La difesa che sarà composta dall’uruguagio, Milenkovic, Pezzella. E con tutta probabilità Biraghi sulla sinistra. Il dubbio più grande resta a centrocampo. Se Callejon e Castrovilli sembrano certi di un posto sulle fasce così come Amrabat al centro, l’enigma riguarda chi rivestirà il ruolo di play. Pulgar non è al meglio ma alla fine stringerà i denti. Visto che Duncan è ancora out e Borja Valero in quella mattonella non convince. Chiusura con l’attacco dove oltre a Ribery in posizione di trequartista sarà riproposto ancora una volta Vlahovic. Serbo che non va in rete ormai da oltre due mesi.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x