Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: promosso Aureliano, gara facile. Un dubbio per l’intervento di Ismajli su Kean

Empoli e Fiorentina non danno vita ad un derby acceso. Monitor temporaneamente fuori uso al Castellani, dubbio su Kean

Promosso l’arbitro Aureliano in Empoli-Fiorentina. Voto 6,5 per La Gazzetta dello Sport: “Nessun problema a governare una partita senza casi. Vede bene quando Colpani cade in area, Anjorin prende la palla”.

Voto 6 per il Corriere dello Sport: “Sembra che Rocchi sappia prima come finisce: tagliata su misura per l’andamento lento di Aureliano, Empoli-Firoentina, gara priva di episodi, un solo giallo fatto al 90’ (Comuzzo che trattiene Ekong), focus sull’unica situazione che ha necessitato un minimo di replay in area Empoli. Al 32’ della ripresa, passaggio verticale in area Empoli di Ikoné per Kean che difende il pallone con Viti, che girandosi tocca il pallone che si allunga. L’ex attaccante della Juventus tiene botta, prova a raggiungerlo con il sinistro sul quale arriva il destro di Ismajli. L’intervento sembra essere contestuale, da un replay un leggero vantaggio per Kean che arriva con un pizzico di anticipo rispetto all’avversario, per Aureliano si può proseguire, per il VAR Di Paolo (svegliatosi dal torpore) anche”.

Voto 6 anche per La Nazione: “Aureliano decide fin da subito di parlare con i calciatori senza estrarre cartellini (l’unico giallo a Comuzzo per un fallo tattico al 90’). Trasmette calma a tutti e nel primo tempo non ci sono episodi degni di nota. Un piccolo ‘giallo’ riguarda il monitor del Var del ‘Castellani’ che non funziona. In caso di revisione si sarebbe dovuto affidare al racconto di Di Paolo e Pezzuto tramite auricolare. Problema tecnico risolto intorno al minuto 80. Pochi istanti prima (76’) l’unico episodio che fa discutere. Kean è caparbio in area e va giù nel contrasto con Ismajli. Più si riguarda l’azione e più sembra che il difensore azzurro colpisca il piede dell’attaccante. Aureliano fa proseguire, il Var non interviene. Resta qualche dubbio”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x