Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: il rigore ci sta, giusti i gol annullati alla Samp. Chiesa chiede il penalty, ma…

Voti tra il 6 e il 6,5 per Giacomelli in Fiorentina-Sampdoria. Niente da dire su Quagliarella-Ceccherini e sugli altri episodi

Spazio alla Moviola di Fiorentina-Sampdoria sui quotidiani. Voto 6 a Giacomelli per La Gazzetta: “Il primo episodio al 23’ quando Quagliarella si vede un gol annullato dal fischio dell’arbitro che vede un fallo nel contatto tra il capitano doriano e il portiere viola al momento del rinvio che precede il blitz da rete. Chiamata limite, ma è innegabile il contatto che sbilancia Dragowski toccato sulla spalla dal fianco di Quagliarella che arriva da dietro. Al 41’ Ceccherini trascina giù lo stesso Quagliarella in area in maniera evidente, il rigore assegnato dall’arbitro Giacomelli è solare. Al 69’ giallo a Tonelli per fallo su Vlahovic, ma l’impressione è che sia il viola per primo a trattenere l’avversario. Al 76’ Thorsby insacca, prima però c’è un mani di Tonelli che addomestica la palla in salto. Il Var Aureliano glielo mostra al monitor, giusto annullare. All’86’ Chiesa chiede un mani di Regini, evidenti cenni dell’arbitro, giusto così, non c’è nulla”.

Voto 6,5 invece per il Corriere dello Sport:Prima direzione stagionale per il triestino Giacomelli, che a Firenze concede un rigore alla Sampdoria in chiusura di primo tempo: trattenuta di Ceccherini su Quagliarella, l’arbitro indica subito il dischetto. Allo stesso Quagliarella viene fischiato un fallo a danno di Dragowski, che ha il pallone tra le mani e appena prima di rilanciarlo viene tamponato dal bomber doriano. Rete annullata che precede di poco il primo giallo della serata: lo prende Thorsby, per un brutto intervento su Caceres. Bravo Giacomelli a far terminare l’azione, prima di estrarre il cartellino. Cancellato un altro gol alla Samp nella ripresa, una corsa al Var per certificare che Tonelli ha colpito il pallone con la mano prima della deviazione sotto porta di Thorsby. Tutto regolare invece sul 2-1 di Verre, che non è in fuorigioco (l’assist lo serve il portiere Audero). Ekdal su Amrabat: giallo corretto”.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x