Connect with us

News

La lunga giornata di Patrick. Prima tutto ‘fast’, poi l’attesa per l’annuncio ufficiale

La Nazione in edicola stamani ripercorre la giornata di ieri di Cutrone, la prima dell’attaccante in viola. Ora la convocazione

Il «fast, fast, fast» che tanto piace al presidente Commisso non deve essere uno stile di vita che incontra troppo i favori dei cugini inglesi del Wolverhampton, visto che la prima giornata viola di Patrick Cutrone – dopo un inizio col botto, con l’arrivo a Peretola a tempo di record giovedì sera e il primo bagno di folla – è andata faticosamente avanti con il freno a mano tirato, vissuta in costante attesa dell’ufficialità, arrivata poco dopo le 20, del suo passaggio in viola, scrive stamani La Nazione.

Colpa, si fa per dire, delle classiche lungaggini burocratiche nella compilazione del modulo TMS (la procedura online obbligatoria per i trasferimenti) che hanno ritardato il tesseramento della punta, che ieri è stata costretta ad attendere che fosse stilato e firmato il suo complicatissimo contratto (che prevede un obbligo di riscatto della Fiorentina, un controriscatto dei Wolves e una nuova recompra) prima di potersi ritenere a tutti gli effetti un giocatore viola. Solo questo pomeriggio infatti Cutrone potrà svolgere la prima seduta con i suoi nuovi compagni e guadagnarsi a tutti gli effetti la convocazione di Beppe Iachini, che già contro la Spal potrebbe concedere all’ex Milan un po’ di spazio a gara in corso.

E dire che la giornata del classe ’98 era partita molto bene, con le visite mediche presso la clinica Fanfani che sono iniziate poco dopo le nove: quattro ore di accertamenti clinici (superati brillantemente) prima di tornare al centro sportivo, dove ad attendere il centravanti c’erano i manager Branchini (che lo ha accolto giovedì all’aeroporto) e Orgnoni. Il giocatore ha poi pranzato con i suoi nuovi compagni di squadra e nel primo pomeriggio, mentre il gruppo era al lavoro, ha incontrato il presidente Rocco Commisso. (…)

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

24
0
Lascia un commento!x