Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina riparte con un obiettivo chiaro: vincere un trofeo per Joe

Ieri il primo allenamento dalla scomparsa del direttore generale: obiettivo chiaro nella testa di tutti da qui a fine stagione

Un pallone come primo antidolorifico, un gruppo che si unisce in cerchio e un unico sogno comune: alzare un trofeo. «Vinciamo per Joe Barone» è il messaggio che esce dal cuore del Viola Park. Dalle parole dell’allenatore e dei calciatori che sognano di conquistare la Conference League, dopo averla soltanto sfiorata alla fine della passata stagione. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Quella di ieri è stata una seduta difficilissima per la Fiorentina, con le bandiere a mezz’asta e con un dolore da trasformare in risultati. I calciatori sono stati i primi a dichiarare la loro volontà, a cominciare da Cristiano Biraghi che ieri ha fatto un discorso ai suoi compagni e che nei giorni scorsi aveva già parlato di una promessa reciproca con Barone.

«Farò di tutto per portare avanti e far avverare i sogni che avevi tu per la nostra Fiorentina» è stato il messaggio del capitano viola. Ma pure Rolando Mandragora: «Speriamo di poterti regalare quel qualcosa che tanto sognavi».

Così come Riccardo Sottil: «Non sarà facile, ma quando scenderemo in campo la Fiorentina giocherà soprattutto per te e per provare ad alzare un trofeo che tu sognavi da tempo». Infine Martinez Quarta: «Joe faremo di tutto per portare la Fiorentina in alto, come volevi». E Milenkovic: «Porteremo avanti con tutta la nostra forza le tue idee e la tua incredibile fede per la Viola».

Il cerchio

Il cerchio disegnato ieri in mezzo al campo diventa un simbolo di vicinanza e un modo per unire le diverse realtà che compongono la Fiorentina. Per la mano ci sono tutti i calciatori (tranne i sei nazionali Gonzalez, Beltran, Barak, Milenkovic, Kayode, Bonaventura).

Il direttore sportivo Pradè e il d.t. Burdisso, il presidente Commisso con la moglie Catherine, l’amministratore delegato viola Mark Stephan, il responsabile della comunicazione Ferrari, il team manager Ottaviani ma anche alcuni parenti e amici come Salvo Arena, l’avvocato che aveva curato il closing al momento dell’acquisto della società dai Della Valle.

Infine la Fiorentina – attraverso una nota – ha voluto ringraziare tutte le persone (sono state circa 10mila) che mercoledì hanno voluto salutare Joe Barone alla camera ardente allestita al Viola Park.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x