Il giovane talento viola piace a Liverpool e Bayern Monaco, ma su di lui anche Juventus, Inter e Roma
Le probabilità che Federico Chiesa lasci la Fiorentina sono alte, ma non è detto che il suo futuro sia in Serie A. Oltre a Juventus, Inter e Roma, in estate anche Liverpool e Bayern Monaco potrebbero chiedere ai viola un posto al tavolo delle trattative. E di motivi per farlo ne hanno molti.
Come riporta La Repubblica Firenze Klopp ha chiesto ai suoi dirigenti di informarsi sul talento del ’97, l’esterno d’attacco perfetto per il suo gioco fatto di continui strappi, ripartenze fulminee e combinazioni di qualità nello stretto.
Il trasferimento oltreconfine, dal punto di vista del calciatore, non sarebbe un problema. E per questo anche il Bayern spera di acquistarlo. In Baviera il nuovo corso è tutto in divenire. La fame di esterni offensivi in grado di spaccare la partita in qualsiasi momento potrebbero spingere dunque il presidente Hoeness a passare da Firenze col portafogli gonfio.
Le squadre italiane non resteranno certo immobili. La Juventus proverà a mostrare i muscoli alle rivali straniere per la Champions. Ma dovrà guardarsi le spalle dall’Inter: se il patron Suning decidesse di rafforzare con decisione la rosa, i nerazzurri avrebbero il vantaggio di garantire a Chiesa quel posto da titolare che a Torino l’ex compagno Bernardeschi sta conquistando dopo due anni di bagnomaria. Più staccata c’è la Roma.
Iscriviti
Login
23 Commenti
ultimi
Di
Redazione LaViola.it