Nonostante il russo si sia presentato in ritiro in ottima forma, resta in uscita. Obiettivo trovare una soluzione nel giro di poco
Come scrive il Corriere dello Sport, la rete del definitivo 3-0 siglata domenica da Kokorin nell’amichevole contro il Catanzaro ha in poco tempo fatto il giro di tutta la Russia. Scatenando, di conseguenza, una cortina di domande. Possibile che il futuro di Koko-Gol sia ancora in maglia viola? Di fatto, è impossibile.
Nonostante l’attaccante si sia presentato due settimane fa in ritiro in ottima forma e abbia destato discrete impressioni anche nelle prime sedute, l’area tecnica ha già fatto intendere che l’ex Zenit è un profilo ormai fuori dal progetto di Italiano. E questo sia per le sue caratteristiche quanto per il peso che l’ingaggio del russo continua ad avere sulle casse societarie: Kokorin, infatti, con gli ultimi scatti subentrati nel suo contratto (in scadenza nel 2024) è arrivato a guadagnare 2 milioni di euro. Troppi per un elemento che, da quando è approdato a Firenze, è riuscito a collezionare appena 216 minuti nell’arco di un anno e mezzo.
Sul conto di Sasha l’entourage fa capire che al momento la volontà è quella di trovare nel giro di poco la miglior soluzione per tutte le parti in causa, che tuttavia non sarà il Frosinone, società alla quale Kokorin era stato di recente accostato prima che arrivasse la netta smentita del direttore sportivo giallazzurro Angelozzi.
Di
Redazione LaViola.it