IL terzino ha rinnovato con un contratto che andrà a salire fino a guadagnare un milione di euro nell’ultima stagione
Ci sono tanti modi per crescere. C’è chi può spendere valanghe di soldi e può permettersi di prendere quanto di meglio offre il mercato. C’è chi pensa solo al presente, cercando campioni a parametro zero che si portino dietro tanta classe e personalità ma anche ingaggi pesanti e (soprattutto) pochissima prospettiva. Scrive il Corriere Fiorentino.
L’usato sicuro, per intendersi, buono per l’immediato ma molto spesso dannoso per il futuro. Oppure, si può tentare di tenere insieme i vari aspetti: la competitività immediata, la prospettiva e la sostenibilità. È la strada più complicata, certo, ma per una realtà come la Fiorentina è forse l’unica possibile.
Per questo, quanto successo negli ultimi mesi, fa ben sperare. E il rinnovo ormai imminente di Kayode non è che l’ultimo esempio. A proposito. Come anticipato dal Corriere Fiorentino, il nuovo contratto scadrà nel 2028, e prevede un ingaggio a salire da (circa) 400 mila euro netti della prima stagione fino a un milione nell’ultima.
Un bel salto, per chi fino a oggi aveva uno stipendio da 30 mila euro, ma decisamente meritato. L’accordo era soltanto una formalità e infatti è bastato un incontro per formalizzarlo con firma e annunci che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni. Un altro mattoncino su un palazzo che sta finalmente crescendo su fondamenta solide.

Di
Redazione LaViola.it