Connect with us

News

Jovic-Fiorentina, inizia la settimana decisiva. Può regalare emozioni ai tifosi viola

Luka Jovic

Giorni decisivi per l’arrivo dell’attaccante serbo alla corte di mister Italiano: ma manca ancora l’accordo con gli spagnoli

Luka Jovic, ci siamo. Questa settimana sarà quella decisiva per l’arrivo dell’attaccante del Real Madrid che sbarcherà a Firenze in prestito e con la convinzione di aver trovato la piazza giusta per rilanciarsi e “snocciolare” tutti i suoi numeri. Una punta centrale che ha firmato 27 gol in 48 partite con la maglia dell’Eintracht Francoforte è in grado di regalare grandi emozioni ad una piazza come quella viola. Che vive di giocate e spettacolo. E che con Vincenzo Italiano la passata stagione è tornata a divertirsi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

INGAGGIO

Jovic arriverà alla Fiorentina in prestito. E quindi l’unico accordo da trovare è quello che riguarda l’ingaggio del calciatore stesso. Che con la casacca dei blancos percepisce circa 6 milioni a stagione. Il serbo, anche su consiglio dell’agente Fali Ramadani, sarebbe pure disposto ad abbassarsi lo stipendio fino a poco più di 5 milioni. Ma sarebbe una cifra ancora molto alta per le casse del club di Rocco Commisso.

Evidente dunque che dovrà essere trovato al più presto un accordo definitivo fra le due società che hanno ottimi rapporti fra loro. Il cerchio sta per chiudersi perché la distanza non è poi molta. La Fiorentina spingerebbe affinché venisse pagato il 50% dell’ingaggio dal Real mentre gli stessi madrileni sembrerebbero arrivare fino al 40%. La soluzione però evidentemente non è lontana. E Jovic dovrebbe essere uno dei neoacquisti in partenza per il ritiro di Moena in Trentino il prossimo 10 luglio.

FATTORI POSITIVI

Ci sono infatti tutti gli elementi affinché a breve si possa chiudere. Ramadani è il grande tessitore di questa e di altre trattative. Ha rapporti buoni e stretti con la Fiorentina. Compresa la procurata del tecnico Italiano che ha appena rinnovato il suo contratto per la panchina fino al 2025. In più ci sono molti altri tavoli aperti da anni. Anche nei giorni scorsi i colloqui fra le parti sono stato intensi. Proprio perché il procuratore si trovava a Firenze per chiudere il prolungamento di contratto con il tecnico viola.

Il fattore poi che non può essere in alcun modo sottovalutato è che lo stesso Jovic ha già strizzato più volte l’occhio, anche via social, alla Fiorentina. Ed è un altro tassello che gioca a favore della chiusura del colpo di mercato in fase offensiva.

47 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

47 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

47
0
Lascia un commento!x