Connect with us

News

Jolly Jack: ancora qualcosa da limare, ma Bonaventura vuole la Fiorentina

Giacomo Bonaventura

La Gazzetta dello Sport in edicola stamani tratteggia la pista Bonaventura. Ancora qualcosa da limare, ma Jack è affascinato dall’idea viola

Jolly Jack, ma a certi parametri. Il mercato viola è ad ampio raggio, ma a strette condizioni: e la valanga di milioni spesi nel mercato di gennaio non è ovviamente traccia ripetibile in ogni sessione. Per questo, in assenza al momento di cessioni, si deve dare un occhio maggiormente attento alle valutazioni. Vale per nomi dai cartellini preziosi e per quelli che il cartellino lo hanno in mano. Come Bonaventura appunto. Perché l’ex milanista piace. E parecchio. Ma ancora devono essere limati vari aspetti. Una base di accordo, però, c’è già.

Polifunzionale. Le parole su quanto sia duttile uno come Bonaventura sono infinite. E già tutte spese nel corso degli anni di carriera perché reali. Le qualità poi sono tutte lì, basta osservarle. Per questo l’arrivo eventuale di Jack troverebbe il benestare tecnico. Può fare la mezzala nel 3-5-2, uno dei trequartisti nel 3-4-2-1 ed ovviamente quasi tutto nel 4-2-3-1 tranne uno dei due mediani e la punta. Insomma, in una stagione che dovrà vedere i viola rispuntare tra le protagoniste, uno così è indubbiamente un valore aggiunto. Ne hanno parlato quindi i dirigenti viola con l’agente di Jack, Raiola. Rapporti buoni, discorsi proficui, alcune distanze che restano. Non è questione di ore, così come per tutto il resto del mercato gigliato, e le parti torneranno presto a incontrarsi. La Fiorentina non è l’unica destinazione possibile ma Firenze, raccontano, esercita comunque fascino e motivazioni. Per questo la pista resta molto calda e l’ottimismo per una fumata bianca aumenta ogni giorno. Bonaventura porterebbe anche esperienza a un gruppo che, dietro alla leadership di Ribery, ha dimostrato spesso di essere un troppo acerbo.

148 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

148 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

148
0
Lascia un commento!x