Vai al contenuto
×

Italiano sorride con Gonzalez e Bonaventura. Ma i centravanti?

Cosa va e cosa non va in casa Fiorentina nell'approfondimento del quotidiano oggi in edicola

La vittoria col Bologna era fondamentale per riprendere lo splendido cammino interrotto dal black out delle 3 sconfitte di fila senza gol, ma anche sfortunate con Lazio e Juventus. Nonostante questo, la Fiorentina ha 7 punti in più rispetto alla scorsa stagione: tanti.

Scrive La Gazzetta dello Sport. Tantissimi, se misurati con i problemi che ha incontrato Italiano lungo la strada. La squadra ha un gioco collaudato e propositivo, gioca per dominare la partita contro tutti. Bonaventura (5 gol e 2 assist) e Gonzalez (6 gol e un assist) sono i suoi profeti.

sponsored

Il tecnico prega che continuino così, se si fermano loro è un guaio serio.

Cosa non va

Sì, perché per il resto della folta truppa d’attacco siamo alla carestia. Dagli altri 4 esterni, solo due gol da Brekalo e Kouame. Dai centravanti ancora peggio: 1 Nzola, 0 Beltran. Per il salto di qualità ci vogliono anche loro.

Italiano deve riuscire ad attivarli e magari trovare qualche soluzione contro squadre chiuse, perché a volte la Viola risulta prevedibile. E magari dare più equilibrio alla difesa. Per sua fortuna l’emergenza a destra è finita: Kayode rientrerà col Milan.

sponsored

Due giornate dopo la sfida a casa Roma. Tutto sommato, calendario abbordabile.


Lascia un commento