Connect with us

Notizie

Italiano (SKY): “Gonzalez è stanco. Se la sblocchiamo col Cucaricki avremo grandi vantaggi”

Il tecnico gigliato: “Empoli incidente di percorso? Se lo sia stato lo diranno le prossime partite. Questo gruppo ha sempre reagito”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League col Cucaricki. Queste le sue parole: Empoli incidente di percorso? Se lo sia stato lo diranno le prossime partite, ma questo gruppo ha sempre dimostrato di saper reagire, dimenticando una prestazione e un risultato non all’altezza. Vedremo, ma sono convinto che già da domani la reazione ci sarà. Cercheremo di far punti, anche perché qui in Conference siamo un po’ in ritardo e dobbiamo sfruttare questo turno casalingo. Ci è dispiaciuto per il ko di Empoli, soprattutto guardando come sarebbe stata la classifica, ma una sconfitta non ci deve abbattere dopo un inizio straordinario. Testa alta e reagire”.

CHE SQUADRA È IL CUCARICKI. “Sappiamo che rimangono sempre nel match, sono una squadra giovane e che non molla. Se la sblocchiamo, potremo avere grossi vantaggi. Sappiamo a cosa andiamo incontro e che in Europa è sempre difficile. Qui nessuno ti regala nulla”.

SI PUO FARE A MENO DI NICO GONZALEZ. “Penso non si possa dipendere solo da un giocatore. Abbiamo dimostrato che con lui dall’inizio, a Napoli, abbiamo fatto benissimo. Ma anche da subentrato può fare la differenza. Quando si parla di coinvolgere tutti i giocatori si parla di questo, cioè anche del fare a meno di qualche uomo quasi imprescindibile, per saper reagire alla sua eventuale assenza. Nico è abbastanza stanco, ha dato tutto con l’Empoli. Vedremo”.

SULLE TRE COMPETIZIONI. “Non ho mai detto di voler spingere più sul campionato, recentemente avevo soltanto detto che, in A, vogliamo migliorare la posizione finale degli ultimi anni. È un nostro grande obiettivo ma vogliamo stare dentro in tutte le competizioni e onorarle al massimo. Chiaro che i percorsi sono sempre diversi, soprattutto in Europa”.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

19
0
Lascia un commento!x