Il tecnico della Fiorentina sembra aver le idee chiare per la sfida del Maradona di questo pomeriggio
Si prenderà tutto il tempo necessario, Vincenzo Italiano, prima di fare le ultime scelte sulla formazione che scenderà in campo al Maradona. Del resto, nonostante alcune defezioni annunciate da giorni (a cui si è aggiunta da venerdì anche quella di Nastasic), persistono almeno un paio di dubbi per l’undici che affronterà la squadra di Spalletti. Scrive La Nazione.
Solo certezze per la verità per ciò che riguarda il pacchetto difensivo: con Odriozola ai box, sulla destra si rivedrà Venuti che comporrà il consolidato poker ultimato da Milenkovic e Igor come coppia centrale e Biraghi sulla sinistra. Idee chiare anche per la mediana, anche se resiste un piccolo ballottaggio. Ovvero quello tra Duncan e Maleh, con l’ex Sassuolo in netto vantaggio, che comporrà il terzetto formato da Castrovilli sulla zolla di centrodestra e da Amrabat in posizione di regista.
Qualche dubbio in più infine per l’attacco: Gonzalez sulla destra è certo di un posto (deve rompere peraltro un digiuno dal gol in trasferta che manca da quasi 500 giorni, quando era allo Stoccarda) così come il super favorito per il ruolo di prima punta resta Cabral, visto che Piatek non è ancora al massimo della condizione.
Il dilemma più grosso, semmai, è sulla sinistra dove anche stavolta Saponara sembra avere qualche chance in più di Ikoné e Sottil.

Di
Redazione LaViola.it