Il tecnico viola traccia la strada in vista dell’ultima partita di campionato che per i viola sarà anche bivio per l’Europa
Ultimi giorni in casa Fiorentina per preparare la sfida contro la Juventus. La tranquillità conterà tantissimo. Se da una parte Italiano dovrà essere bravo a scegliere gli uomini per la miglior formazione, dall’altro dovrà dosare le energie mentali. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Al massimo, ma senza eccessi: «Ricordiamoci la partita strepitosa contro la Roma e penso che l’aspetto psicologico conti tantissimo a questo punto della stagione, dobbiamo quindi cercare di avere la testa giusta per concentrarci sulla gara con la Juventus. Quella contro la Samp è stata una sconfitta inaspettata, anche se l’avevamo preparata bene.
Loro erano liberi da pressioni, che fa la differenza a questi livelli, ma la nostra gente non deve perdere entusiasmo e fiducia in noi. E’ stato un anno di alti e bassi, però c’è ancora la possibilità di raggiungere un grande traguardo e dobbiamo cercare di stare tutti uniti, con la nostra fisionomia e identità tattica. Non vogliamo abbandonare le certezze che abbiamo perché improvvisare non porta vantaggi».
Di
Redazione LaViola.it