Connect with us

News

Italiano: “Ancora non lucidi nel finale. Ikoné sta crescendo ma gli esterni devono segnare”

Italiano

I viola perdono in casa contro i bianconeri per un autogol di Venuti nell’andata della Semifinale di Coppa Italia

Vincenzo Italiano a Mediaset dopo la gara: “Continuiamo a non essere lucidi nei minuti finali quando non riusciamo a far gol e a indirizzarle. Vedi Sassuolo e stasera. Ma la squadra stasera ha fatto tutto quello che doveva fare. Abbiamo tirato tanto e concesso poco. Dobbiamo crescere. Stiamo facendo un bel lavoro ma ci manca sempre la ciliegina. Ci sarà il ritorno e ce la giocheremo“.

SUL RITORNO: “Non prendere gol era importante, e prenderlo così fa ancora più male. Ma ci sono altri 90 minuti e proveremo a replicare lo stesso atteggiamento di questa sera e poi vedremo. Il problema è che quando lavori per creare tantissimo cerchi subito di indirizzare le partite e portarle dalla tua parte anche per gestire l’avversario. Se poi invece le tieni in piedi la Juve è sempre la Juve e al primo errore ti castiga. La prestazione è comunque quella che ci aspettavamo e comunque anche con lo 0-0 avremmo dovuto segnare a Torino. Dovremo cercare di andare a Torino a fare la prestazione“.

SU IKONE’: “I nostri esterni si sacrificano e creano tanto ma devono essere più concreti e pretendere di più da loro stessi. E’ un peccato vanificare tutto il lavoro. Devono essere più efficaci sotto porta. Sta crescendo, viene da due ottime prestazioni ma poteva fare due gol sia contro il Sassuolo che stasera. Cercheremo di fargli capire che fare gol è molto importante“.

SULLA RABBIA PER IL RISULTATO: “Negli ultimi 10 minuti abbiamo spinto al massimo per vincere la partita. Loro hanno creato qualche ripartenza e poi nell’ultima palla devi essere più attento e devi percepire il pericolo. Questo non lo abbiamo fatto e puntualmente veniamo castigati perché oggi tutto poteva accadere tranne perdere la partita. Ma sono arrabbiato anche perché non concretizziamo le occasioni create. L’ho detto anche ai ragazzi che dobbiamo lavorare di più perché le partite dobbiamo vincerle“.

SUI CENTRALI DI DIFESA: “Sono stati bravi perché la Juve ha attaccanti molto forti. Sono stati bravissimi. Vlahovic? Avevamo un bel rapporto. E’ cresciuto tantissimo e continuerà così. E’ un campione e gli auguro il meglio“.

92 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

92 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

92
0
Lascia un commento!x