Connect with us

Notizie

Italiano: “Futuro? Il mio e quello di ogni tesserato passa in secondo piano. Concentrati su Atene”

Italiano

Le dichiarazioni dell’allenatore viola all’evento tenutosi a Coverciano

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato dopo aver ricevuto il premio “Inside The Sport” nel corso del workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e col patrocinio dell’Ussi: “La morte di Joe Barone è stato davvero un bruttissimo momento per tutti noi, soprattutto lui lo vivevamo quotidianamente, era una presenza costante per tutti, staff e giocatori, e devo dire che ogni giorno cerchiamo di trovare quell’energia e quella forza per dare una soddisfazione alla sua famiglia, a sua moglie, ai suoi figli, e a lui in particolare perché sono convinto che ci darà una spinta ulteriore per la finale di Conference League. Oltre a tutto questo penso che la città di Firenze meriti un trofeo”.

CONFERENCE. “Abbiamo la possibilità di rifarci rispetto all’anno scorso quando abbiamo perso due finali. Abbiamo avuto la capacità di arrivare in un’altra finale europea. I cammini europei sono davvero duri, massacranti, arrivare in finale non è semplice ma questa volta vogliamo affrontarla con la giusta attenzione perché le gare secche vanno attenzionate bene, il particolare farà la differenza, per cercare di dare una gioia a tutti, in particolare alla famiglia del nostro caro direttore Joe Barone perché la merita”.

OLYMPIACOS. “La preoccupazione c’è perché le finali sono partite dove il dettaglio ti può far vincere o perdere. Loro sono una squadra che se è arrivata in finale ha qualità e ha grandissimo carattere perché è riuscita a battere l’Aston Villa, quindi sarà una partita tosta e complicata, la prepareremo dopo la gara di Cagliari in campionato dove abbiamo ancora bisogno di punti, poi ci butteremo a testa bassa nella preparazione della finale. Cercheremo di non prestare il fianco ad una squadra, che se sbagli, ti fa male”.

FUTURO. “Il mio e quello di ogni singolo tesserato della Fiorentina passa in secondo piano, la concentrazione è per la finale e per questo obiettivo, poi si tireranno le somme. La concentrazione deve rimanere su quell’obiettivo”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x