Connect with us

Notizie

Italiano (DAZN): “Volevamo risalire, si sta male con critiche e fischi. Ora devo pagare una cena”

Italiano

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la vittoria di San Siro: “Dopo Verona ci siamo dati un obiettivo. Siamo più solidi e concreti. Castro, Jack e la difesa a 5…”

Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo la vittoria di San Siro: “Corsa Champions? Noi ci siamo dati un obiettivo, di risalire e guadagnare posizioni, un mese e mezzo fa. Prima della partita di Verona, eravamo in una situazione complicata. Stiamo rispondendo in maniera egregia, con prestazioni e vittorie, battendo anche una grandissima squadra come l’Inter. Una partita bellissima, ricca di occasioni, l’abbiamo vinta noi. Con un episodio su corner, ma va dato merito ai ragazzi che stanno dando soddisfazioni. Davanti sono forti, ma noi pensiamo al nostro”.

SVOLTA. “Verona era una partita troppo importante, ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. Vincere ci ha dato autostima e fiducia. E poi lì davanti abbiamo iniziato a metterla dentro, si sono sbloccati entrambi i nostri attaccanti. Siamo diventati più concreti, abbiamo trovato solidità difensiva”.

TREQUARTISTA. “Bonaventura contro determinati sistemi di gioco cerchiamo di sfruttarlo, così come Barak, in quella zona di campo. Se trovano spazi sotto la punta possono sfruttarli, sanno farlo bene. Con sacrificio, applicazione. Quando si parla di solidità, non subire gol, parte da questo atteggiamento”.

DIFESA A 5 NEL FINALE. “Nell’ultimo quarto d’ora Lukaku, Dzeko, Lautaro, Bellanova, Dumfries. C’era bisogno di un uomo in più là in mezzo, bravissimo Ranieri appena entrato a dare man forte ai compagni. Abbiamo portato via qualcosa anche soffrendo, tre punti importanti”.

REAZIONE. “Sapete quanto si sta male e si soffre quando non arrivano i risultati e arrivano critiche pesanti, qualche fischio che fa male. Ma devi cercare di trovare la soluzione per venire fuori. Sono felice che insieme ai ragazzi abbiamo trovato le energie e le ricette per questi risultati. Dovrò pagare una cena, è la mia prima vittoria a San Siro, sia da allenatore che da giocatore. Lo devo ai ragazzi”.

COPPE.Si torna subito ad essere concentrati perché mercoledì abbiamo la semifinale di Coppa Italia, giovedì prossimo la Conference. Mese bello intenso, di fuoco, abbiamo iniziato con una partita non semplice. Dobbiamo concentrarci sulle coppe, vogliamo andare avanti, ottenere il massimo”.

CASTROVILLI. “Oggi ho voluto dare questa partita a Gaetano perché sapevo che sarebbe stata dispendiosa, dal punto di vista fisico l’avrebbe messo in difficoltà, per testare la sua tenuta e la sua crescita. Ha subito un infortunio gravissimo, poi una ricaduta sul polpaccio non bella. Deve stare tranquillo, ha la fiducia di tutti. Sappiamo cosa può darci”.

66 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

66 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

66
0
Lascia un commento!x