×

Italiano (DAZN): "Ragazzi superlativi, Jovic e Cabral stanno giocando da centravanti veri"

Le parole del tecnico viola dopo il successo sul Milan: "Ci serviva una prova del genere contro un avversario di grandissimo livello"

Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo la vittoria sul Milan: "Quel gol di Theo ha un po' rovinato la grandissima prestazione, ma ci serviva una prova del genere contro un avversario di grandissimo livello. I ragazzi sono stati superlativi, hanno giocato con grande attenzione.

sponsored

Abbiamo anche sofferto su quei 3-4 corner consecutivi, poi siamo riusciti a prendere campo, creare situazioni. Vittoria meritata. Per la concentrazione che avevano prima e durante la gara i ragazzi hanno meritato questa prestazione".

ATTACCANTI. "Oggi è stato premiato Cabral per queste ultime gare in cui aveva fatto gol con continuità e aveva alzato le prestazioni. È in un momento positivo, sta bene fisicamente, è dentro la partita, riesce a farci salire e a giocare con la squadra.

sponsored

Oggi è subentrato Jovic e ci ha permesso di vincere questa partita. Se questo è l'atteggiamento, e cresciamo in mentalità che chi subentra può aiutare la squadra, possiamo toglierci soddisfazioni in questi tre mesi. Stanno giocando da centravanti veri, ci hanno dato una grossa mano".

sponsored

CONCRETEZZA. "In certe partite ci è mancato quello che è successo in queste gare, come l'assist o il rigore procurato di Ikonè. Quando qualcuno non può metterla dentro magari può aiutare la squadra con altri dettagli, e quando si trovano squadre più chiuse si può lavorare anche così.

In altre gare se avessimo avuto questa concretezza potevamo scardinare tante difese". UN'ALTRA VITTORIA CONTRO IL MILAN DI PIOLI. "E' un caso, non ce l'ho con il mister. Sono situazioni che si stanno ripetendo, ma sono partite che si preparano da sole.

Oggi c'erano 40mila spettatori, il Milan veniva da molti risultati positivi, noi cercavamo continuità. È l'attenzione che riusciamo ad avere contro queste squadre che fa la differenza". ASTORI. "Dentro il centro sportivo si respira sempre la presenza di Astori, come ti giri c'è una sua foto o qualcosa che lo ricordi.

Oggi, 4 marzo, si affrontavano Fiorentina e Milan, due sue ex squadre. Un ricordo doveroso".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE