Vai al contenuto
×

Italiano (DAZN): "Meritavamo di vincere, tirato quasi 30 volte. Manca la concretezza da grandissima squadra"

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo l'1-1 contro l'Empoli al Franchi: "Se hai più precisione la partita la stravinci"

Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo l'1-1 con l'Empoli:"E' una partita che meritavamo di vincere ampiamente per quello che abbiamo fatto e per le occasioni avute. È un qualcosa che a me non soddisfa, che non riusciamo a vincere le partite e portarle a casa.

Abbiamo avuto tanti episodi, in quel poco che abbiamo concesso l'avversario è stato bravo. Massimo impegno e apporto da parte di tutti, anche di chi è entrato". PROBLEMI. "Risposte le ho date anche in precedenza, parliamo delle stesse cose sempre.

sponsored

Abbiamo tirato quasi 30 volte in porta, se hai più precisione la partita la stravinci. Noi cerchiamo di migliorare, ma dipende come ti gira. In Portogallo 6 tiri e 4 gol. Ma i ragazzi non mollano, continuano sempre a proporre".

CAMBIO TATTICO. Invertiti Mandragora e Barak a fine primo tempo. "Mandragora in quella zona può lavorare con il piede opposto e calciare in porta, non aspettiamo altro che qualche gol suo da fuori area. Era per quello". SOLUZIONI.

sponsored

"Le stiamo provando tutte, la doppia punta, il trequarti, i piedi invertiti, accompagnare con i terzini e andare dentro con gli esterni. Il problema è che non abbiamo la concretezza della grandissima squadra, non abbiamo quella ferocia per indirizzare le partite.

È successo giovedì, quando siamo stati concreti, abbiamo segnato nel momento giusto. Arriva però a sprazzi questa cosa. È il difetto che palesiamo in questo momento". DELUSIONE. "A me dispiace che non possiamo far felice la gente, che si aspetta tanto e come noi vorrebbe vincere queste partite.

sponsored

Vorrebbe che tutto ciò che produciamo si tramutasse in gol, vittorie, abbracci. Ma è un dispiacere anche nostro, i primi dispiaciuti siamo noi. Ogni partita però noi finiamo sempre nella metà campo dell'avversario, bisogna alzare l'attenzione nelle due aree, perché anche oggi con 3 tiri quasi ci fanno 2 gol e mezzo.

Mancano tre mesi, bisogna dare tutti qualcosa in più". OBIETTIVI. "C'è delusione forse, ma questa squadra è in corsa sui tre fronti, abbiamo un ritorno di Conference  con ottime possibilità di passare il turno, una semifinale di Coppa Italia.

L'obiettivo in campionato? Raggiungere qualche posizione sopra di noi. Se miglioriamo l'efficacia, possiamo scalare tante posizioni e toglierci nel finale di stagione tante soddisfazioni". MILENKOVIC. "Ho fatto una battuta, ogni volta non deve essere per forza una lesione muscolare...

possono capitare le vecchie contratture, gli spasmi muscolari. Secondo me non è niente di grave, l'ho visto preoccupato, ma per noi è un giocatore troppo importante".


Lascia un commento