Il centrocampista della Fiorentina non brilla nella gara della Nazionale negli Stati Uniti
Giacomo Bonaventura, scelto nell’undici titolare dal commissario tecnico Spalletti, non brilla nella prima amichevole in America dell’Italia. Il centrocampista della Fiorentina, infatti, è stato protagonista in negativo nel pareggio momentaneo del Venezuela sul finire del primo tempo.
Corriere dello Sport – Bonaventura 4,5
Gioca col cuore pesante. Il minuto di silenzio prima della partita lo riporta al dramma vissuto dalla sua squadra con la scomparsa di Barone. Non è facile ripartire subito, ci prova e si batte tanto, fino all’errore clamoroso che riporta il Venezuela in vantaggio. Un errore non da lui e che gli costa la sostituzione.
La Gazzetta dello Sport – Bonaventura 5
Il più difensivo dei due teorici trequartisti. Offre più fatica che inserimenti e con la fisicità dei venezuelani alla distanza finisce per pagare in lucidità. La palla regalata in disimpegno è grave, non da giocatore di livello qual è, e vale l’1-1 dei rivali.
Tuttosport – Bonaventura 5,5
Dovrebbe cercare maggiormente la profondità. Circondato, è indotto all’errore. Finché arriva l’assist per… Machis. Barella (1’ st) 6 Meglio del collega sostituito.
Di
Redazione LaViola.it