Vai al contenuto
×

Inter-Fiorentina: Marchetti, solo 4 precedenti coi viola. Mazzoleni, quante sviste

I precedenti per la Fiorentina con l'arbitro Marchetti che dirigerà il match di domenica a San Siro tra Inter e viola

Sono solamente quattro i precedenti tra l’arbitro Marchetti e la Fiorentina. L’anno scorso diresse la sfida tra Napoli e Fiorentina al Maradona, senza grandi episodi degni di nota (giusti i due rigori per i campani). Alla seconda giornata, invece, diresse la sfida di Empoli che terminò 0-0, così come arbitrò il match di Reggio Emilia tra Sassuolo-Fiorentina finito 1-3, con quel rigore fischiato dopo chiamata del Var per un mani di Cabral.

sponsored

Due anni fa arbitrò la gara del Picco tra Spezia e Fiorentina che i viola vinsero in extremis 1-2 col gol di Amrabat. Nel caso della partita con gli azzurri l’Empoli rimase in dieci per l’espulsione di Luperto, mentre a La Spezia i viola beneficiarono di un rigore sbagliato da Piatek.

sponsored

Bilancio dunque ok tra il fischietto di Ostia e la Fiorentina, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 ko. MAZZOLENI. Ben maggiori i precedenti della Fiorentina con Mazzoleni ad arbitrare o al Var. Tre stagioni fa contro la Lazio al Franchi convalidò il gol di Immobile che nacque da un fallo di Lukaku su Sottil (con furiose polemiche da parte soprattutto di Ribery), mentre in LazioFiorentina Mazzoleni non si accorse del “tuffo” di Caicedo e non richiamò l’attenzione di Fabbri su un possibile rigore su Ribery, oltre ad una gestione dei cartellini totalmente sbagliata.

sponsored

A questo si aggiunse la partita contro la Roma all’Olimpico, nella quale venne concesso un rigore per un intervento di Terracciano su Dzeko, conseguente però ad una deviazione (per quanto involontaria) dell’arbitro Chiffi. L’anno scorso è stato al Var in occasione di entrambe le gare di Coppa Italia giocate con la Cremonese ed anche per la finale contro l’Inter.

Da non dimenticare il “Mazzoleni è stato il migliore dell’Inter” di Cognigni di qualche anno fa, oltre al mancato rigore per un mani clamoroso di De Rossi nel 2013.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE