Connect with us

News

Inter-Fio, squadre a confronto: Lukaku-Lautaro devastanti. Record di cross e km per Conte

Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara che si giocherà mercoledì a San Siro tra Inter e Fiorentina, valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Fiorentina e Inter si affrontano a San Siro mercoledì sera per i quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri ci sono arrivati battendo a domicilio 4-1 il Cagliari. I viola hanno dovuto superare Monza, Cittadella e Atalanta, tutte in casa. Stando al campionato l’Inter è la seconda forza della Serie A con 48 punti, frutto di 14 vittorie, 6 pareggi ed 1 solo ko, contro la Juve. La Fiorentina di punti ne ha invece 25, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.

L’Inter in stagione, in casa, ha giocato 12 partite tra campionato e Coppa Italia, vincendone 7, con 4 pareggi ed una sconfitta. Ha lasciato punti a Cagliari, Atalanta, Roma e Parma, oltre che alla Juventus. La Fiorentina in trasferta, in campionato, ha ottenuto 12 punti in 10 gare, vincendo con Napoli, Sassuolo e Milan, pareggiando con Bologna, Brescia e Atalanta, perdendo contro Toro, Verona, Cagliari e Genoa.

FASE OFFENSIVA E SINGOLI. Stando al solo campionato, con 25 gol segnati la squadra di Iachini è il 12° attacco del campionato. 42 quelli siglati dai nerazzurri, 3° attacco della Serie A. Ha creato e sprecato molto la Fiorentina, che con 221 tiri è 9° assoluta per tentativi a rete, di cui 113 in porta e 108 fuori dallo specchioL’Inter è solo 6° con 235 tiri, di cui 147 in porta e 88 fuori.

16 gli assist per la viola, 10° dato assoluto, 26 per l’Inter, terzo dato della Serie A.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è quartultima in Serie A. L’Inter è invece la squadra che effettua più traversoni di tutti in Serie A. La Fiorentina, con 6 gol di testa è quarta assoluta in Serie A, l’Inter invece ne ha siglati 9, miglior dato assoluto del campionato. Vlahovic è il viola che ha segnato di più con 4 gol, a 3 Pulgar assieme a Milenkovic e CastrovilliLukaku è a 14, Lautaro a 11. Entrambi sono nella top 5 dei marcatori della Serie A. Dalbert è a 3 assist, migliore dei suoi assieme a Pulgar e Chiesa. Nell’Inter guida Brozovic a 5, seguito da Candreva a 4, entrambi tra i migliori quindici del campionato. Lautaro è a 3 gol di testa, meglio di lui in campionato solo Dzeko. Lautaro e Lukaku finalizzano quasi tutte le azioni offensive dell’Inter. Sono 4° e 5° assoluti per tiri in Serie A con 54 e 52 tiri.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI. Con 29 gol subiti la Fiorentina è la 9° difesa del campionato. L’Inter ha invece la miglior difesa della Serie A con soli 18 gol al passivo. Milenkovic è 7° assoluto per palloni recuperati. Pulgar è il calciatore viola che percorre la distanza media più alta, quinto assoluto del campionato. Il primo è Brozovic dell’Inter con 12.7, che dovrebbe essere out domani. La Fiorentina è 6° per distanza coperta, con 109 km. L’Inter è prima per km di media, con 112.6.

STATISTICHE. La Fiorentina viene da 5 risultati utili di fila tra campionato e Coppa Italia. L’Inter non perde da quindici gare (Champions esclusa). In casa l’Inter non ha segnato solo contro la Roma in stagione, mentre in 5 gare su 12 non ha subito gol. La Fiorentina in trasferta non ha subito gol solo con Napoli e Brescia, ma ha sempre siglato almeno una rete tranne che al Rigamonti e contro l’Hellas. Nelle ultime 5 gare i viola hanno subito solo 2 gol. La Fiorentina nei primi tempi segna molto poco. Solo 8 i gol siglati a fronte dei 17 segnati nelle riprese. Disastroso il dato dei gol subiti dalla viola negli ultimi 15’, ben 7, il 24% di quelli totali subitiMa negli ultimi 15’ ne ha anche fatti 7, 28% dei propri gol segnati, come accaduto anche con l’Atalanta in Coppa. L’Inter, invece, stando al solo campionato, ha subito solo 6 reti nelle prime frazioni di gioco. Sul fronte del possesso palla la Fiorentina arriva a 25’40’’, 10° valore del campionato. L’Inter arriva a 28’15’’ di media, 4° dato in assoluto del campionato.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x