Connect with us

Rassegna Stampa

Inter, Carboni chiede un aumento ma è sul mercato: valutazione da 30 milioni

Vantin Carboni

L’argentino è in Copa America con Nico e i due viola, lascerà l’Inter che utilizzerà il budget per andare su Gudmundsson. C’è anche la Fiorentina sull’ex Monza

Calhanoglu non lascerà l’Inter. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, nonostante un interesse reale del Bayern Monaco. Ma i nerazzurri hanno già fatto sapere la loro intenzione ai bavaresi un mesetto fa. I soldi per finanziare il mercato arriveranno invece da alcuni giovani, come Valentin Carboni, che ha mercato ma non un posto nei piani (e nel 3-5-2) di Inzaghi.

INGAGGIO. Il ragazzo, attualmente impegnato in Coppa America, non ha peraltro molta voglia di un percorso di carriera che non gli consenta di giocare subito con continuità, cosa che l’Inter non può garantirgli. Peraltro, c’è anche un tema legato all’aspetto economico. Carboni l’estate scorsa ha rinnovato il contratto con il club nerazzurro allungando fino al 2028, per un ingaggio da circa 800 mila euro netti. Ingaggio che ora Carboni vorrebbe ritoccato, qualunque sia il suo futuro. In pratica anche nell’ipotesi, ad oggi remota, che resti in nerazzurro, il ragazzo si aspetterebbe un adeguamento, figlio anche della recente convocazione per la Coppa America con la Seleccion e di una valutazione di mercato chiaramente cresciuta.

30 MILIONI. Non sarà un tema per l’Inter, con ogni probabilità. L’argentino viaggia verso la cessione: su di lui ci sono Fiorentina, Atalanta, Lazio e due club della Premier League. Nessuna fin qui ha avviato un discorso concreto. L‘Inter ha però fissato il prezzo: 30 milioni di euro. Il desiderio dei dirigenti nerazzurri sarebbe quello di mantenere una recompra, ma non è detto (anzi) che ci riescano: molto dipenderà dal tipo di interlocutore. Di sicuro sarà importante anche capire come andrà la Coppa America, perché i soldi provenienti per Carboni, secondo i piani nerazzurri, dovrebbero servire per tentare l’affondo su Gudmundsson.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x