Connect with us

News

IND. VI.IT – Ricci e la Fiorentina si piacciono. In Italia sarebbe la destinazione più gradita

Samuele Ricci

I viola hanno sondato il terreno per il centrocampista dell’Empoli. Ma dovranno fare i conti con una folta concorrenza

Da qualche settimana la Fiorentina si è iscritta alla corsa per Samuele Ricci. Classe 2001, il centrocampista dell’Empoli è considerato uno dei giovani talenti più interessanti di tutta la Serie B. Sono bastati pochi mesi dal suo esordio nel campionato cadetto per diventare un intoccabile del centrocampo degli azzurri: 21 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia, oltre a tutta la trafila delle Nazionali giovanili, arrivata al momento fino all’Under 19.

Le prodezze del giovane centrocampista non sono passate inosservate a Firenze, e qualche settimana fa, secondo quanto raccolto da LaViola.it, il ds viola Daniele Pradè ha sondato il terreno, incassando il benestare del giocatore e del suo entourage. Trattare con il presidente Corsi non sarà però facile, perché la concorrenza è ampia.

LA CONCORRENZA. La Fiorentina non è l’unica squadra ad aver messo gli occhi su Ricci. La corsa al classe 2001 è guidata dal Napoli, forte di un preaccordo raggiunto con l’Empoli per una cifra che si aggira intorno agli 11-12 milioni.

Corsi aspetta però a chiudere l’operazione, conscio dell’interesse proveniente da big club esteri: per Ricci si sono fatte avanti anche Borussia Dortmund e Lipsia, pronte a mettere sul piatto una cifra superiore a quella dei partenopei. E attenzione perché potrebbe non essere finita qui: in questa stagione al Castellani di Empoli, infatti, si sono visti anche osservatori di importanti club inglesi.

FIRENZE DESTINAZIONE GRADITA. Da non sottovalutare sarà la volontà del giocatore. Le sirene di grandi club come il Borussia, da sempre modello per lo sviluppo e il lancio di giovani talenti, sarebbero difficili da ignorare.

Per quanto riguarda l’Italia però, il giocatore (nativo di Pontedera) e il suo entourage sono rimasti piacevolmente colpiti dal progetto viola. Ecco perché, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Fiorentina sarebbe la destinazione più gradita in Serie A. Da capire adesso se i viola saranno pronti a mettere sul piatto una cifra importante per il giovane talento di casa Empoli.

62 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

62 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

62
0
Lascia un commento!x