Vai al contenuto
×

Incontro dal prefetto: Nardella, Giani, Barone e la Lega al tavolo con la sindaca di Empoli

A marzo la Fiorentina deve indicare la struttura dove giocherà durante i lavori al Franchi. Il Castellani sembra ancora la soluzione migliore

Come riporta La Nazione, la soluzione Empoli torna di grande attualità in ottica lavori al Franchi. Un incontro, più che un vero e proprio tavolo, lo ha convocato per il pomeriggio di martedì 11 gennaio la prefetta Francesca Ferrandino invitando il presidente dei viola, Rocco Commisso (ma all’incontro potrebbeprendere parte il dgJoe Barone), il sindaco Dario Nardella, il governatore della Toscana Eugenio Giani, laLega calcio, la sindaca di Empoli, Brenda Barnini, e il patron della squadra Fabrizio Corsi.

sponsored

La deadline per indicare il nuovo stadio dove giocherà la Fiorentina l’anno prossimo è marzo, dietro l’angolo. Un atto necessario per l’iscrizione al campionato che spetta al club viola. La proposta del Castellani ha già incassato il secco no della sindaca Barnini preoccupata da eventuali problemi di sicurezza ma, soprattutto alle prese con una città (come Firenze d’altronde) che va al voto.

sponsored

Al tavolo saranno comunque presenti anche i rappresentanti delle forze dell’ordine, a cominciare dal questore, al quale spettano le decisioni in materia di ordine pubblico a livello provinciale, Empoli compresa. La lettera ufficiale ai ministeri per chiedere lo slittamento, il sindaco Nardella l’ha inviata, prima ad Abodi e poi a Sangiuliano, Fitto e Giorgetti, ma quella partita, sotto il piano politico-istituzionale, non sembra semplicissima.

sponsored

Certo, l’11 Giani e Nardella si troveranno faccia a faccia con il dg viola: lo stesso che aveva invitato i tifosi a non votare sempre gli stessi.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE