Connect with us

Rassegna Stampa

In mediana torna Pulgar. La mossa di Iachini a centrocampo per liberare Amrabat

Pulgar

Il centrocampista cileno è pronto a tornare a giocare in mediana anche per provare a liberare Amrabat

Pulgar al quadrato e passa la paura. Se a Parma domani accadesse come lo scorso luglio, basterebbero i 22 di metri di precisione del centrocampista per cominciare ad uscire dal pantano. La vittoria in Emilia nel passato campionato è stata infatti firmata da Pulgar grazie a due rigori che hanno amplificato la sua capacità realizzativa e la freddezza sui penalty. Lo scrive il Corriere dello Sport-Sadio.

IN ASCESA. La stagione attuale per il centrocampista cileno è iniziata in salita per colpa del Covid19 che lo ha “aggredito”. Lo ha tenuto fuori per settimane e poi gli ha causato un inevitabile ritardo di condizione. È così la sua prima apparizione è stata per 12′ contro lo Spezia a Cesena. Poi è stato impiegato per 10′ con l’Udinese al Franchi. E infine all’Olimpico contro la Roma nell’ultima uscita dove è stato in campo per tutto il secondo tempo entrando nell’intervallo al posto di Castrovilli, ammonito e sostituito. Per la prima volta insieme, in contemporanea ad Amrabat con il marocchino che da ora in poi potrebbe avere benefici dal ritorno, a tutti gli effetti, del compagno di squadra. Soprattutto se Pulagr tornasse su buoni livelli.

CONVOCATO. Nel frattempo il cileno era stato titolare in coppa Italia con il Padova. Contro un avversario di due categorie inferiori quindi meno impegnativo, però in quella gara è stato in campo per gli interi novanta minuti. Progressi e numeri crescenti che fanno pensare a una stagione che potrebbe iniziate a decollare per il giocatore. Intanto una soddisfazione è già arrivata da Rueda, il commissario tecnico del Cile, che lo ha preconvocato per le gare contro il Perù il 14 novembre e con il Venezuela in programma tre giorni dopo. Sarà un altro lungo viaggio e altri impegni straordinari, ma a volte le nazionali aiutano a rigenerarsi e crescere.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

32
0
Lascia un commento!x