L’attaccante della Fiorentina Women’s ha parlato della sua esperienza nel mondo del calcio
Ilaria Mauro, giocatrice della Fiorentina femminile, ha parlato a TellMeOlivia: “Il calcio per me è sport, lavoro, sacrificio, dedizione e Unione, elementi che sono stati fondamentali per la realizzazione dei miei obiettivi e sogni. Ho vissuto molte cose belle in questi anni. L’esperienza di tre anni in Germania ed i quattro qui alla Fiorentina. La fortuna di aver viaggiato molto e mantenuto rapporti di amicizia con giocatrici di altre Nazioni.
Nonostante le varie difficoltà e gli ostacoli che ho incontrato, sono riuscita, grazie alla mia caparbietà ed alla mia costanza e dedizione, oltre ovviamente al sostegno della mia famiglia e dei miei amici, a diventare una calciatrice ed essere un esempio per le nuove generazioni.
C’è tanto lavoro da fare per tutelarci e per difendere i nostri diritti come atlete ma sopratutto come Donne! In primis il cambiamento del nostro status da dilettanti a professioniste. Per noi ma soprattutto per le ragazze giovani che vorranno fare di questo sport il proprio lavoro“. Lo riporta calciofemminileitaliano.it.
Di
Redazione LaViola.it