Connect with us

Rassegna Stampa

Il ritorno di Moise. Il bomber recupera e va a segno dopo un mese

Moise Kean - Fiorentina

È il gol numero 18 in campionato per Kean. La Fiorentina farà di tutto per tenerlo anche il prossimo anno

Moise Kean è ancora una volta l’uomo copertina della Fiorentina, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Nonostante il rischio forfait per infortunio, l’attaccante è sceso in campo contro il Bologna e ha chiuso la partita con il sigillo del definitivo 3-1. Un gol pesante, che tiene ancora vive le flebili speranze europee della squadra di Palladino.

Con questa rete, Kean tocca quota 24 gol stagionali, 18 dei quali in campionato, superando ogni aspettativa di inizio stagione. La sua ultima marcatura risaliva a un mese fa, ma il ritorno è stato da protagonista assoluto.

Determinazione, forza e continuità: sono queste le qualità che stanno rilanciando Kean, ormai sempre più centrale anche nei piani della Nazionale di Spalletti, che lo attende per i prossimi impegni in azzurro. E mentre la Fiorentina festeggia i tre punti, si apre la partita più complessa: trattenerlo anche per la prossima stagione.

Con la rete al Bologna, Kean è diventato il primo italiano della Fiorentina a partecipare ad almeno 21 reti in una singola stagione di Serie A dai tempi di Alberto Gilardino (2008/09). Inoltre, ha tagliato il traguardo delle 100 vittorie nei top 5 campionati europei.

Il successo al Franchi – firmato anche dai gol di Parisi e Richardson – ha regalato a Palladino un’ultima gioia casalinga, superando il suo predecessore Vincenzo Italiano, oggi sulla panchina avversaria. La Fiorentina sale così a 62 punti, due in più rispetto allo scorso campionato, con ancora una partita da disputare.

Tuttavia, il clima in città resta teso. La vittoria non ha placato il malumore della tifoseria, che ha contestato la dirigenza e chiesto maggiore ambizione, con investimenti concreti sul mercato per alzare l’asticella. La stagione può chiudersi con un bilancio positivo, ma il futuro resta tutto da scrivere.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x