La Fiorentina avvisa la Juventus: “Nico? Non ci sono le condizioni”. E in difesa serve un profilo forte
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha fatto chiarezza sulla situazione riguardante Nico Gonzalez, sottolineando che, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, non ci sono ancora le condizioni per chiudere l’affare. “Non abbiamo fretta di venderlo,” ha dichiarato Ferrari ai microfoni di Sky, ribadendo che per ottenere il via libera da Commisso, la Juventus dovrà mettere sul tavolo 40 milioni di euro. Un messaggio chiaro per il club bianconero, anche se le trattative continuano, e gli intermediari coinvolti nell’operazione sono fiduciosi di poter trovare un accordo.
Le discussioni economiche, però, non sono semplici: la Juventus è ferma a un’offerta di 30 milioni più bonus, e la distanza tra le due società potrebbe rimandare qualsiasi sviluppo concreto alla prossima settimana. Nel frattempo, la Fiorentina valuta anche altre opzioni, come Kostic, il cui inserimento nello schema tattico di Palladino non è così scontato, data la presenza di Biraghi e Parisi sulla fascia sinistra.
Oltre alla questione Gonzalez, come scrive il Corriere Fiorentino, la dirigenza viola deve affrontare altre priorità di mercato. In particolare, la situazione a centrocampo, con Amrabat che è stato sondato dal Napoli, anche se l’eventuale contropartita, Folorunsho, non sembra convincere del tutto. Anche in difesa, c’è la necessità di rinforzare la linea a tre, e la Fiorentina sta considerando vari profili, tra cui quello esperto di Lindelof o quello già noto di Sutalo, che potrebbe lasciare l’Ajax.

Di
Redazione LaViola.it