Connect with us

News

Iachini (SKY): “Commessi degli errori sulle marcature preventive, ma stiamo guarendo”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo lo 0-0 contro i rossoblù

L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, ha parlato a Sky Sport, a margine dello 0-0 contro il Genoa:

CASTROVILLI.E’ andato a fare accertamenti in ospedale. Non so se in precedenza avesse subito una contusione. Adesso verificheremo, speriamo non sia niente”.

GENOA. “Il Genoa ha giocatori importanti e non merita questa classifica. Avevo avvisato i ragazzi di approcciarla nella maniera giusta, e siamo partiti bene creando anche dei presupposti girando bene la palla e creando la superiorità numerica sugli esterni. Attaccando alti poi dovevamo stare attenti sulle marcature preventive. C’è stato l’episodio del rigore e abbiamo perso un po’ di serenità. Nel secondo tempo siamo rientrati bene anche se potevamo attaccare più alti, invece con le punte ci siamo schiacciati un po’ troppo. Sono elementi di studio da migliorare. Abbiamo commesso poi qualche errore sulle preventive, dove il Genoa si è reso pericoloso, però ci può stare. Siamo una squadra giovane che sta lavorando per migliorare. La solidità difensiva c’è nonostante qualche sbavatura. Lo spirito è quello giusto, la voglia di cercare il risultato fino alla fine non è mancata. Stiamo guarendo”.

ERRORI DI COSTRUZIONE.Eravamo lenti. Avevamo preparato la partita durante la settimana in modo di essere più veloci nel palleggio da dietro ma non ci siamo riusciti. Stiamo preparando i movimenti, a volte ci riescono altre meno, anche per quanto riguarda le punte. Ma c’è la voglia di imparare”.

ATTACCO. “Ho quattro ragazzi come Vlahovic, Sottil, Chiesa e Cutrone, su cui sto lavorando. Stiamo cercando di trovare l’intesa e di migliorarli anche sulla tecnica e sui tempi di gioco. Sono ragazzi giovani ma nostro percorso di lavoro è questo e passerà anche dalla loro crescita”. 

CHIESA.Federico sta lavorando molto bene e sta recuperando la miglior condizione. Ci siamo parlati e al punto della personalità e dello spirito pretendo tanto. Ha grandi margini di crescita e di pericolosità. Sono convinto che troverà la via del gol con più continuità”.

 

 

79 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

79 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

79
0
Lascia un commento!x