Connect with us

Notizie

Iachini, gli ex compagni: Carobbi: “Darà una grande scossa”. Pin: “Sa affrontare le difficoltà”

Gli ex compagni di Iachini commentano l’arrivo dell’ex centrocampista viola come allenatore della Fiorentina

Raffica di commenti su La Nazione alla scelta della Fiorentina di portare Beppe Iachini sulla panchina viola da parte di alcuni suoi ex compagni a Firenze:

Stefano Carobbi: “Faccio un grande in bocca al lupo a Iachini, una persona per bene che si merita di allenare a Firenze. La Fiorentina ha bisogno di una scossa, di ritrovare entusiasmo e credo che Beppe saprà dare tutto questo. Sa quello che vuole la piazza, sa cosa vuole il fiorentino e credo che cercherà di trasmettere alla squadra tutta la sua grinta”.

Celeste Pin: “Credo che Beppe possa fare bene alla Fiorentina. Ha le caratteristiche giuste per dare un contributo a risollevare questa situazione. In spogliatoio da giocatore si è sempre dimostrato uomo equilibrato e compagno di squadra eccellente. Sapeva stare al suo posto, dare i giusti consigli e il giusto sostegno, sia che venisse coinvolto in partita sia che rimanesse in panchina. Da questo punto di vista dimostrava già l’equilibrio necessario per essere allenatore. Finora ha spesso affrontato situazioni difficili, quindi la situazione di difficoltà della Fiorentina per lui non sarà un problema. Conosce Firenze, conosce l’ambiente Fiorentina e quindi credo che la società abbia fatto una scelta giusta. Spero che riesce a trasmettere energia alla squadra che ultimamente mi è sembrata un po’ svuotata. Sul mercato credo che questo gruppo debba essere rinforzato soprattutto in due reparti. Serve un attaccante esperto, che garantisca dei gol, e un centrocampista di rottura. Sì, magari servirebbe proprio un Beppe Iachini”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x