L’allenatore del Mainz dopo la vittoria coi viola: “Anche l’1-1 sarebbe stato accettabile, ma abbiamo avuto la mentalità giusta per vincere”
Bo Henriksen, tecnico del Mainz, ha commentato con entusiasmo la vittoria in rimonta contro la Fiorentina, sottolineando la reazione della sua squadra e l’importanza del coraggio dimostrato nei momenti decisivi della partita.
SULLA PARTITA E SULLA REAZIONE DELLA SQUADRA. “Abbiamo approcciato bene i primi quindici minuti, ma dopo aver subito la rete del vantaggio viola ci siamo un po’ bloccati, diventando meno sicuri. Tuttavia, sono molto fiero dell’atteggiamento e dell’energia mostrata dal gruppo. Durante l’intervallo abbiamo chiarito cosa servisse: serviva coraggio, e i ragazzi lo hanno messo in campo. Abbiamo cercato il successo fino alla fine e lo abbiamo ottenuto all’ultimo minuto. Anche l’1-1 sarebbe stato accettabile, ma abbiamo avuto la mentalità giusta per provare a vincere, ed è arrivata una gioia enorme. Speriamo di poter rivivere emozioni simili anche in futuro.”
SUL GOL DECISIVO NEI MINUTI FINALI. “Questo è il lato più affascinante del calcio: emozioni pure. La squadra ha dimostrato grande fame, cercando sempre qualcosa in più. La pressione alta ci ha premiato e ci ha permesso di segnare. Parlo spesso dell’importanza del coraggio: nonostante i pochi successi finora, abbiamo sempre cercato di proporre un buon calcio. Il gol ce lo siamo guadagnati, grazie al lavoro e alla dedizione dei ragazzi. Anche dopo aver incassato una rete, non ci siamo arresi. L’esultanza in panchina al momento del gol racconta bene quanto fosse sentita questa vittoria. Sono felice per i miei giocatori, se la meritano tutta.”
CAMBI DECISIVI. “Era previsto di cambiare qualcosa nel secondo tempo. Il piano era dare nuova spinta nella ripresa, e avevamo fiducia nei giocatori che sarebbero entrati. Lee era affaticato, quindi abbiamo dovuto intervenire, ma è fondamentale avere piena fiducia in tutta la rosa. Le sostituzioni hanno fatto la differenza, e abbiamo dimostrato di avere qualità anche tra le riserve.”
SULLE DIFFICOLTÀ INIZIALI CONTRO LA FIORENTINA. “Sul primo gol abbiamo sbagliato, e in quella fase potevamo anche rischiare di subire più reti. Non dimentichiamoci, però, che la Fiorentina è un club che ha investito quasi 100 milioni nel mercato. Dopo il loro vantaggio abbiamo accusato il colpo fino al termine del primo tempo. Ma nella ripresa siamo riusciti a crescere, a ridurre gli errori e a cambiare l’inerzia del match.”

Di
Redazione LaViola.it