Connect with us

News

Hall of Fame Viola: emozione Astori, ovazione per Bertoni. Ecco tutti i premiati (FOTO)

Serata di Hall of Fame per la storia della Fiorentina. Presente una larga delegazione viola. Ecco tutte le emozioni della serata nel nostro live

Ore 23.14 – Finisce qui la serata, l’appuntamento è per il prossimo anno.

Ore 23.08 – Prende la parola anche Daniel Bertoni: “Antognoni è un simbolo per la Fiorentina, per me essere qui è un orgoglio. Amo la Fiorentina. Racconto a tutti, qui abbiamo perso uno Scudetto, tutti dicono meglio secondi che ladri. Ma lo dico da argentino: meglio esser ladri che secondi. Torno qui sempre con molto amore, ho molti amici. Mi porterò questa serata sempre dentro per tutta la mia vita. Porto qui al museo la maglia con cui feci due gol alla Juventus. Speriamo che sabato possiamo vincere. Dobbiamo sempre sognare. Bisogna sempre avere fiducia, dovete stare vicini ai ragazzi e alla società”.

Ore 23.03 – Le parole di Giancarlo Antognoni su Daniel Bertoni: “Se lo merita questo riconoscimento. Quando è arrivato a Firenze l’ho ricevuto nel modo migliore da capitano, lo portai anche al mare… poi siamo diventati molto amici. Era immarcabile in campo e fuori dal campo. Merita ampiamente questo premio“.

Ore 22.56 – Antognoni, Roggi e Superchi premiano Bertoni. Ovazione del pubblico in sala.

Ore 22.22 – Sul palco Antognoni, Roggi e Mazzoni, che premiano la famiglia Galdiolo. Così Giancarlo Antognoni su Galdiolo: “Con Giancarlo ho condiviso l’appartamento appena arrivato, da 18 enne. Il ricordo di Galdiolo in me è sempre presente, mi ha fatto un po’ da babbo all’inizio. Con lui belle partite, dentro e fuori dal campo“.

Ore 22:10 – Di portiere in portiere. Superchi premia Albertosi.

Ore 21.58 – Dal palco alcune parole di Pantaleo Corvino: “Non è la prima volta che salgo su questo palco, ma è sempre un’emozione vedere campioni del passato. Per un responsabile come me mi fa pensare: a vedere Hamrin, Antognoni, Maraschi, mi sono detto “Pantaleo, ad aver portato a Firenze una Scarpa d’oro non hai fatto niente. Ho portato Toni, ma vedendo questi campioni è niente“.

Ore 21:45 – Sul palco Pantaleo Corvino e Luciano Chiarugi premiano Maraschi.

Ore 21.42 – Premiata la Fiorentina Women’s per la vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia. Parla brevemente Sandro Mencucci: “Queste ragazze si sono date da fare, la Supercoppa con la Juventus ci ha fatto godere“.

Ore 21.39 – Scorrono sul maxischermo le immagini di Astori. I genitori, Salica, Pioli e Pezzella lo hanno guardato dal palco. Un momento molto emozionante.

Ore 21:30 – German Pezzella riceve dal Museo Fiorentina la fascia di Senior Player. Sul palco Pioli, Salica e Pezzella, premiano il Capitano eterno della Fiorentina, Davide Astori. Sul palco salgono i genitori di Astori, Renato e Giovanna, che ritirano il premio. Bellissimi abbracci con Pioli, Pezzella e Salica.

A pochi minuti dall’inizio della 7a edizione alla Hall of Fame Viola del Museo Fiorentina sono arrivati il Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, Giancarlo Antognoni, il vice Presidente Gino Salica, l’allenatore Stefano Pioli, capitan German Pezzella e i giocatori della Primavera Gillekens, Ferrarini e Bocchio, oltre al tecnico della Fiorentina Women’s Antonio Cincotta.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x