Connect with us

Rassegna Stampa

Gudmundsson, ora o mai più: tre gare decisive per il suo futuro

Gudmundsson - Fiorentina

L’islandese ha vissuto una stagione altalenante e non segna da due mesi. Il finale di campionato servirà a capire se sarà confermato

Caricarsi la Fiorentina sulle spalle per dare l’ultimo e decisivo assalto all’Europa. La certezza di oggi pomeriggio al Penzo per Palladino si chiama Albert Gudmundsson. L’islandese, complici i problemi fisici di Kean e la squalifica di Zaniolo, guiderà l’attacco a Venezia, a caccia di una vittoria che riaprirebbe i discorsi europei della squadra e, personalmente, scriverebbe un finale di stagione diverso anche in ottica riscatto estivo.

Dopo i tre centri di fila a marzo con Napoli, Panathinaikos e Juventus, Albert non è più entrato nel tabellino dei marcatori, fornendo due soli assist ma restando a secco da dieci partite consecutive fra campionato e Conference. Gudmundsson non segna da quasi due mesi e nel momento in cui ha trovato più minutaggio e impiego ha calato paradossalmente la sua media realizzativa, ferma a otto gol segnati tutti a settembre e marzo e alzatasi da un gol ogni 141 minuti giocati nel marzo scorso a un gol ogni 217 minuti giocati adesso.

E così oggi pomeriggio Gud avrà una nuova occasione, dopo aver mancato i due appuntamenti con il Betis, in cui fra andata e ritorno tutti si aspettavano, Palladino in primis, qualcosa di più. Invece se sulla trequarti degli andalusi è stato Isco a fare la differenza, in quella viola è mancato il giocatore più talentuoso della rosa, sostituito in entrambe le partite come successo altre quattordici volte in stagione. Un dato che testimonia come il tecnico consideri Gudmundsson sì importante ma non imprescindibile, anche quando c’è da rovesciare un risultato e vincere le partite. Una buona prestazione oggi allontanerebbe poi anche le nubi sul futuro: Gud è in prestito oneroso a 8 milioni più diritto di riscatto a 17 più altri 3 di bonus.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

30
0
Lascia un commento!x