Connect with us

Rassegna Stampa

Gud-Colpani-Kean: i tre assi viola per espugnare il Castellani

Kean - Fiorentina

Il tridente immaginato in estate ora può divenire realtà nella gara contro l’Empoli. Gud e l’ex Monza alle spalle di Moise

Oggi a Empoli Gudmundsson dovrebbe giocare con Andrea Colpani e Moise Kean davanti. Tre calciatori tutti nuovi e dai quali ci si aspetta tanto. Kean è risorto e ha già timbrato due volte, Colpani non è ancora quello che ha incantato a Monza, proprio allenato da Palladino. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Loro tre sono chiamati a dare quella svolta offensiva a una squadra che finora ha segnato sette gol, media accettabile, ma ne ha subiti altrettanto. Il 4-2-3-1 sembra poter far rendere al meglio lo stesso Colpani.

Problemi

Poi ci pensa Gud che adesso gioca sereno, con la testa più libera dopo un’estate difficile per il processo in Islanda (è accusato di cattiva condotta sessuale e la sentenza definitiva si avrà il prossimo anno) e finita con una goliardata evitabile che rischia di nuocergli: il post contro la Samp dopo il derby vinto col Genoa. Il cub dal quale la Fiorentina lo ha prelevato quest’estate versando otto milioni per il prestito oneroso ai quali si devono aggiungere i 17 dell’obbligo di riscatto e i 3 e mezzo di bonus legati al rendimento.

Visto il prezioso debutto, la Fiorentina pensa di aver trovato l’asso che ha fatto innamorare i tifosi genoani nelle due stagioni e mezzo passate in rossoblù (arrivava dall’Az Alkmaar e prima ancora dal Psv), caratterizzare da un campionato scorso straordinario con 14 gol in 35 apparizioni. In totale 26 reti (11 nel campionato di B) in 83 partite, considerando che nel 2022 arrivò a gennaio nel momento peggiore per il Genoa che scese in B.

Ora se lo gode Firenze che ha investito forte su di lui regalando a Palladino un gioiello che a 27 anni cerca la definitiva esplosione. La personalità l’ha già mostrata, il talento si conosceva. Oggi a Empoli deve guidare i viola al primo successo esterno e alla svolta in campionato.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x