×

Graziani: “Penso sia giunto il momento di dare fiducia a Cabral. Merita di avere un po’ di continuità”

L’ex bomber e tecnico viola analizza il momento della Fiorentina, alle prese con la gara di ritorno di Conference League contro il Braga

Parla così a Radio Bruno l’ex attaccante e allenatore della Fiorentina Ciccio Graziani: "Credo che Italiano debba mettere la squadra migliore contro il Braga, ma non soltanto. Ok fare qualche rotazione, ma non ne farei troppe.

Al massimo 2 o 3 cambi. Sennò rischi che si crei confusione. Guardate il Napoli, non cambia mai nessuno, giocano più o meno sempre gli stessi. Poi ora con i 5 cambi puoi svoltare la partita"BARONE. "Il litigio Barone-tifoso di domenica con l’Empoli penso sia nato da una incomprensione.

sponsored

Poi è chiaro che quando le cose non vanno molto bene ci sia del nervosismo, della tensione, ma credo che sia normale che un dirigente venga contestato quando le cose vanno male. In altri momenti si è preso gli applausi, anche a Moena, perché aveva portato i nuovi acquisti e in altre circostanze.

sponsored

Se gli dovessi dare un consiglio gli direi che, quando finisce una partita come quella con l’Empoli in un momento in cui le cose vanno così, magari eviterei di andare a cercare il contatto coi tifosi". SINGOLI. “Non penso Dodo sia un totale flop.

Anzi. E’ un ottimo terzino, per quanto non stia facendo molto bene quest’anno. Ma aspettiamo a bocciarlo. Penso che questa Fiorentina dovrebbe verticalizzare di più, che è il problema principale della fase offensiva. Anche il riferimento centrale diventa importante da trovare, perché Jovic non mi sembra sia una prima punta, come dico da sempre.

sponsored

Penso sia arrivato il momento di dare fiducia a Cabral, dargli continuità, o addirittura giocare con Cabral davanti e Jovic alle sue spalle. Anche gli esterni della Fiorentina segnano troppo poco, bisogna che inizino a fare più gol”.


Lascia un commento