Connect with us

Rassegna Stampa

Graziani: “Lasciate perdere Balotelli, meglio Vlahovic. Pedro un rischio, ci sono i Gabigol…”

L’ex centravanti della Fiorentina e della Nazionale ha rilasciato una lunga intervista sugli attaccanti viola e su quelli accostanti alla Fiorentina

Queste alcune parole di Ciccio Graziani, intervistato questa mattina da La Nazione: “Balotelli? Faccio parte del partito del lasciatelo perdere. on ho dubbi. Troppe possibilità ha avuto per dimostrare di essere ancora un giocatore. Alle prime difficoltà ti fa venire il mal di testa“.

Su Vlahovic: “Per stazza fisica, e perché dà più punti di riferimento io lo sceglierei come titolare. Se non dai fiducia a un giocatore, soprattutto giovane, diventa difficile che riesca a rendere. Se lo mandi in campo sapendo che se sbaglia va a sedere è complicato. Io lo farei giocare, poi se non rende lo metto a sedere, ma almeno gli ho dato continuità e se non la sfrutta toccherà ad altri“.

Su Cutrone: “Un giocatore più di istinto, un po’ come Simeone. E’ rapido, ruba il tempo e ai difensori dà fastidio come una zanzara d’estate, pur vedendolo come un’alternativa gara in corso soprattutto per le sue caratteristiche».

E di Kouame che idea si è fatto?Non è una punta centrale, si esprime meglio se ha accanto un centravanti; dei tre è il più affidabile. Ma il discorso fatto per gli altri vale anche per lui. Se non si sente la fiducia dell’ambiente e soprattutto se non gioca con regolarità tutto diventa più difficile. Si gioca bloccati, con la paura di sbagliare. La componente psicologica è importante, soprattutto quando parliamo di giovani“.

Su Pedro: “Dal vivo l’ho visto solo una volta, mi pare bravo, anche se non so quanto sia adatto per il calcio italiano per il fisico che ha. E’ un rischio, perché se lo riporti qua e ti gira storto di fatto hai buttato via 16 milioni. Se due allenatori non lo ’vedevano’ vorrà dire qualcosa. Poi, è vero, c’è chi fa bene, ma esistono anche i Gabigol».

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

36
0
Lascia un commento!x