Connect with us

Notizie

Gravina: “Non abbiamo una scadenza, vogliamo finire la stagione”

Gravina FIGC

Il presidente della Figc sulla ripresa dei campionati: “Inizieremo a maggio con i controlli per chi seguirà gli allenamenti”

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha parlato della ripresa del campionato italiano: “Non appena ce ne saranno le condizioni, finiremo i campionati – dice a Sky Calcio Club – non abbiamo una scadenza, ci affideremo alle indicazioni della Fifa e del nostro comitato tecnico-scientifico. Presto ci sarà una riunione, abbiamo una procedura e presto la comunicheremo. Inizieremo, mi auguro, a inizio mese, con dei controlli per garantire la negatività a cui seguirà l’allenamento“.

STAGIONE MOLTO ALLUNGATA.Giocare in estate? Non abbiamo una scadenza, ma l’idea è di completare i campionati – ha ribadito Gravina – sento da più parti voci contrastanti, ma bisogna fare chiarezza. Oggi siamo nelle condizioni di dover rispettare le indicazioni che arrivano della autorità. Non possiamo rischiare ma fino a quando non ci sarà impedito da condizioni oggettive, noi dobbiamo definire i nostri campionati. La ragione è facilmente intuibile, la mancata definizione dei nostri organici e qualunque scelta che può derivare dal non completamente o l’annullamento delle competizioni porterebbe a conseguenze negative per il mondo del calcio e non solo“, ha spiegato Gravina.

PORTE CHIUSE.L’idea è rispettare le strutture in uso alle singole società, troveremo soluzioni alternative laddove non dovesse essere possibile“.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x