Luca Gotti VS Fiorentina e Vincenzo Italiano: coi viola solo 4 precedenti per il tecnico dei bianconeri. Bilancio in equilibrio
Gotti allenerà i friulani per la quinta volta contro la Fiorentina. Dopo lo 0-0 del primo campionato, 2019-20 a Udine, l’anno scorso in casa riuscì a vincere 1-0 una gara soporifera senza emozioni, col gol nel finale di Nestorovski. Sempre nel passato campionato fu vittoria viola 3-2 al Franchi, a inizio stagione con Iachini in panchina, con doppietta di Castrovilli e gol di Milenkovic, mentre in Coppa Italia fu 0-1 a Udine, con il gol vittoria nei supplementari di Montiel alla seconda gara di Prandelli in panchina. Il bilancio delle sfide tra Gotti e la Fiorentina dice dunque 1 vittoria per il tecnico bianconero, 1 vittoria viola (più una ai supplementari) e 2 pareggi (1 dei quali al 90’).
Italiano affronterà l’Udinese e Gotti per la terza volta. L’anno scorso, infatti, il tecnico viola ottenne 1 vittoria e 1 sconfitta contro i bianconeri quando guidava lo Spezia, 0-2 alla prima giornata alla Dacia Arena con la doppietta di Galabinov e sconfitta 0-1 a domicilio al ritorno.
Di
Gianluca Bigiotti