E’ una Fiorentina improntata sui giovani: lo vuole Commisso lo ha messo in pratica Pradè. Dati alla mano sono tanti i giovani che hanno già esordito
Su La Nazione si parla dei giovani cresciuti nel vivaio della Fiorentina, o che almeno hanno giocato nella Primavera viola.
Dati alla mano ben sei possono vantare almeno due partite giocate in questa stagione con la Prima Squadra. Parliamo di: Venuti, Vlahovic, Montiel, Sottil, Ranieri e Castrovilli che a differenza degli altri è già diventato un titolare.
Alle spalle di questi sei che sono a tutti gli effetti giocatori della Prima Squadra (fatta eccezione per Montiel) ci sono altri due ragazzi in rampa di lancio. Uno è Bobby Duncan, arrivato in estate dal Liverpool che in tanti vorrebbero vedere all’opera in Serie A.
L’altro è il portiere Brancolini, attualmente il terzo portiere della Fiorentina dietro a Dragowski e Terracciano.
Il segnale dato dalla nuova proprietà viola è molto chiaro: puntare sui giovani, specie quelli cresciuti nel proprio vivaio. In questo senso il nuovo centro sportivo che sorgerà a Bagno a Ripoli aiuterà la politica della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it