Connect with us

Notizie

Giani: “Franchi? Convinto che ce la faremo. Pnrr? Europa può consentire una proroga”

Il presidente della Regione Toscana parla dei fondi del Pnrr e dei possibili ritardi, oltre che dell’aumento dei costi delle materie prime. In ballo anche il Franchi

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha parlato a Sky tg24 di Pnrr e Franchi: Con ragionevolezza sarà l’Europa stessa a consentire la proroga di un anno o due per i fondi del Pnrr, che corrispondono a quello che abbiamo dovuto subire per l’emergenza Covid e per la guerra. Il governo ha già dovuto inserire 10 miliardi di risorse dal Pnrr per riallineare i progetti all’aumento delle materie prime e dell’energia. Penso che ci sarà un accordo con Bruxelles. Ma è indubbio che ci sono delle procedure che rischiano di complicarsi per più di due anni. In questo senso un decreto semplificazioni sia necessario”.

FRANCHI. “Secondo me è una delle sfide del Pnrr a livello nazionale. Ci sono 150 milioni per la missione dei beni culturali. Nervi per la prima opera usò il cemento armato per queste strutture. L’abbiamo messo come bene culturale che sportivo. Sono convinto che ce la faremo. Si farà in una logica tutta italiana, in cui il genio creativo di nostri architetti si è espresso in spazi culturali, come lo sport in questo caso”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x