Connect with us

Notizie

Giani: “Dal 4 dicembre la Toscana torna zona arancione”

giani

Il governatore della Toscana: “Venerdì 4 il ministro Speranza firmerà l’ordinanza per la zona arancione. Non escludo che la settimana successiva si torni in gialla”

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, sul proprio profilo Facebook ha annunciato importanti novità sulla situazione della regione: “Siamo partiti in zona rossa il 15 novembre, finiremo il 29, dunque 14 giorni. Farò a quel punto un provvedimento che porta fino alla prima riunione del Comitato tecnico scientifico, giovedì 3 dicembre. Venerdì 4 il ministro Speranza firmerà l’ordinanza per un allentamento della zona rossa, ovvero il ritorno in zona arancione. Avremo la possibilità di una ventina di giorni, fino a Natale, per minori restrizioni”.

Ma Giani va oltre, con ottimismo: “Non escludo che dalla settimana successiva (ovvero quella tra il 7 e il 13 dicembre, ndr) la Toscana potrà tornare in zona gialla e festeggiare in zona gialla il Natale”. Per questo cronoprogramma “occorrono tanti interventi di adattamento. Cercherò di sistemare alcuni aspetti della vita quotidiana, come la toelettatura degli animali, che riaprirò, o le questioni che riguardano i raccoglitori di tartufi e i cacciatori. Abbiamo oggi 1117 contagiati, rispetto ai 2700 delle settimane scorse la situazione è migliore”.

47 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

47 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

47
0
Lascia un commento!x