Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta – Dominio Bologna, poi la reazione viola di rigore (con lo schema più antico del mondo)

Partita schizofrenica, Italiano non avrà gradito gli sprechi dei suoi. I conti non tornano per la Fiorentina: rimandata la prima vittoria

Una partita schizofrenica, giocata al Var quasi più che in campo, arbitrata malissimo, dominata dal Bologna e quasi vinta all’ultima azione dalla Fiorentina. Riavvolgendo il nastro e provando a dare un senso a quanto visto, restano alcuni appunti. Il Bologna ha buttato il successo e il momentaneo quarto posto perché non ha saputo congelare una gara controllata fin dall’avvio. Italiano, dall’ospedale che dovrebbe lasciare oggi, non avrà gradito lo spreco. La Fiorentina ha evitato una sconfitta già cucinata grazie allo schema più antico del mondo: “Buttala in mezzo che qualcosa succede”. È successo che le mani di Ferguson e Bernardeschi hanno mandato sul dischetto Gudmundsson e Kean e così è arrivato il pareggio. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

IL COLPO FALLITO. Il risultato consente a Pioli di restare agganciato in qualche modo alla panchina, ma non cambia la realtà delle cose: la Fiorentina è penultima, non ha mai vinto in otto giornate, aveva chiuso il campionato scorso con tre punti di vantaggio sul Bologna e adesso ne ha dieci di distacco dai rossoblù. Qualcosa non torna, come hanno sonoramente fatto notare i tifosi viola a fine gara. Ovviamente racconteremmo un’altra storia se non fosse stato annullato il 3-0 del Bologna a metà ripresa: il fuorigioco di Orsolini ha cancellato la rete di Dallinga e aperto un’altra sfida, tutta di nervi e fischi arbitrali tra cui quello che è costato il rosso a Holm pochi secondi dopo lo sgambetto di Sabiri a Bernardeschi: da possibile (anche di più) rigore con match point incorporato per il Bologna alla superiorità numerica per i viola, che hanno così ricevuto la spinta decisiva per inseguire il pari. Poi la colossale palla-gol del 99’, ma Dodo ha fallito un comodo tap-in a porta spalancata. Sarebbe stato troppo anche per una partita schizofrenica.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x