Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Bonaventura, speranza per Brugge. E grazie alla coppa può scattare il rinnovo

Il rinnovo automatico del contratto del centrocampista gigliato è legato al 70% delle presenze (da almeno 45 minuti). Ne mancano 5 o 6

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Jack Bonaventura non è al meglio della condizione, ma dovrebbe riuscire a giocare domani sera in Conference League contro il Brugge. La decisione finale sarà presa oggi, tuttavia l’ottimismo sta crescendo ed è una buona notizia, sia per l’importanza della sfida di ritorno in Belgio che per il futuro del giocatore perché il suo contratto scade a giugno 2024 ma prevede un rinnovo automatico per un altro anno al 70 per cento delle presenze (per almeno 45 minuti) sul totale delle partite disputate nel corso di questa stagione dalla Fiorentina.

La sua presenza sarebbe preziosissima in Belgio, visto che la Fiorentina parte con il vantaggio di un gol, ma non è un margine che può lasciare tranquilli e servono i migliori sul terreno di gioco. Vincenzo Italiano ha deciso di inserirlo per una ventina di minuti in campionato a Verona proprio per non fargli perdere la condizione e averlo al top in Europa, come ha spiegato il tecnico al termine della gara e, nonostante la botta ricevuta domenica pomeriggio al Bentegodi, stringerà i denti.

Se la società e il calciatore non cambieranno le percentuali o il minutaggio, Bonaventura (classe 1989) potrà beneficiare del rinnovo automatico per un altro anno, fino a giugno 2025, nel caso in cui sia impegnato per tutte le partite restanti per almeno 45 minuti. Ed è del tutto possibile, visti i precedenti e la frequenza di utilizzo. In caso contrario comunque, le parti potranno trovare un
nuovo accordo per la permanenza in viola di Jack. Dipenderebbe a quel punto dalla loro volontà che può portare a qualsiasi soluzione. Basta mettersi al tavolo e trovare un accordo in qualunque momento.

Bonaventura ad ora conta 40 presenze totali in stagione però, ai fini del rinnovo automatico, si conteggiano solo quelle superiori a 45 minuti, cosa che è avvenuta per 35 volte perché in cinque occasioni è entrato a gara in corso. Ad ora la Fiorentina giocherà in stagione sicuramente 57 gare e il 70 per cento è 39,9 ovvero 40 presenze per Bonaventura. Se arrivasse anche la finale ad Atene il numero salirebbe a 58 sfide e la percentuale a 40,6 e quindi 41 per Jack.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x