Contatti col club di Setti per l’interno ceco diventato la prima scelta. Ma l’offerta deve cambiare
Indipendentemente da quello che sarà il destino europeo, la Fiorentina vuole alzare il livello del centrocampo e da tempo ha intavolato almeno due trattative per trovare rinforzi, come scrive La Gazzetta dello Sport. Una per Barak, l’altra per Bajrami. Quella con l’Empoli per quest’ultimo va avanti da mesi, ed è un’operazione che potrebbe comprendere altri giocatori. I contatti con l’Hellas Verona per il ceco sono più recenti invece, ma continui visto che il giocatore è diventato l’obiettivo numero uno dei viola.
BARAK. Dopo l’acquisto di Mandragora, che ha sostituito Torreira, la Fiorentina deve colmare la lacuna creata a centrocampo dalla lungodegenza di Gaetano Castrovilli, che rientrerà a inizio 2023. Per questo i viola hanno bussato alla porta del Verona per Antonin Barak, offrendo ai gialloblù un prestito oneroso con diritto di riscatto nell’ordine della doppia cifra.
Trovare un accordo con il giocatore per un quadriennale non dovrebbe essere difficile e Barak resta attratto dall’ipotesi Firenze. Più complicato sarà convincere il club scaligero, che vorrebbe monetizzare dalla cessione del nazionale ceco. Si potrebbe costruire un’operazione più complessa nei dettagli a maggior garanzia del Verona (vedi l’esempio di Simeone), e di questo parleranno i diretti interessati. “Barak è in una zona di grigio” ha detto ieri il tecnico Cioffi. Come ad indicare che nessuna decisione è stata presa.
Di
Redazione LaViola.it