Connect with us

Notizie

Gattuso: “Manca il salto di qualità, viola forti tecnicamente. Non bisogna concedere campo”

Il tecnico del Milan presenta la sfida di domani contro la Fiorentina: “Mi aspetto qualcosa in più dopo Bologna”.

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina: “Io sono convinto che domani faremo qualcosa in più. E’ da un po’ di tempo che quando dobbiamo fare il salto di qualità, non ci riusciamo. Ci manca questo aspetto, ci manca di vincere partite importanti. Mi chiedo sempre come migliorare questo aspetto. Poi possiamo dire che manca anche un po’ di personalità, ma il problema principale è che fatichiamo a fare il salto di qualità. Ora dobbiamo pensare a preparare bene la partita di domani, loro hanno giocatori importanti davanti. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più”.

FIORENTINA. “La Fiorentina ha giocatori molto bravi tecnicamente, una squadra che gioca su 60-70 metri, bisogna cercare di non dare loro campo, e non dare questo spazio. Voglio una squadra che giochi bene e con grande veemenza. Solo così possiamo cercare di vincere questo tipo di partita”.

DIFFICOLTA’. “Mi preoccupa a livello mentale, a Bologna abbiamo giocato in modo scolastico, lento, senza trovare la stoccata. Veniamo da 3 partite in cui abbiamo fatto fatica, siamo usciti dall’Europa. Higuain? Né lui né noi tutti stiamo passando un momento positivo, ma se guardiamo la classifica siamo 4°. Il problema non è solo Higuain, ma tutta la squadra che sta giocando con il freno a mano tirato”. 

MERCATO. “Secondo me state viaggiando troppo veloci con la testa, faremo 1-2 operazioni. Sicuramente qualcuno davanti, prima punta o esterno, e magari a centrocampo se qualcuno uscirà”.

MONTOLIVO.Io contro Montolivo non ho niente, devo fare delle scelte e giudico il campo e il comportamento. Vedo ora giocatori più avanti di Montolivo e faccio delle scelte, ma di personale non ho niente”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x